rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Sangiovannese abbonata al pari: 1-1 a Città di Castello

Un rigore di Bellini rimedia al vantaggio umbro. Quarta "X" nelle ultime cinque gare, tredicesima in stagione

La Sangiovannese esce indenne dalla delicata trasferta di Città di Castello. Al "Bernicchi" è 1-1 il finale: si tratta del quarto pareggio nelle ultime cinque gare per gli azzurri, il tredicesimo in stagione.

I padroni di casa, invischiati nella lotta playout, partono forte e già al 13' sbloccano il punteggio. A segno Sylla, su assist di Grassi. La Sangiovannese viene fuori solo nella seconda metà della prima frazione. Al 24' Boix spara sopra la traversa da ottima posizione, poi, al 33', Bellini colpisce la traversa da calcio di punizione. Per gli umbri si fa vedere di nuovo Sylla, ma stavolta il tentativo dell'attaccante locale termina a lato. 

La ripresa vede la Sangiovannese avere il predominio territoriale. Il meritato gol del pari arriva al 70', con Bellini che trasforma un penalty procurato da Rosseti. Nel finale il Città di Castello prova a salire di giri alla ricerca dei tre punti, ma ad andare più vicini al gol sono gli uomini di Firicano, col mancino al volo di Sacchini che si spegne alto di un soffio. 

Città di Castello - Sangiovannese 1-1, il tabellino della partita

CITTA’ DI CASTELLO: Nannelli, Mariucci, Pazzaglia, Grassi, Trovato, Mosti, Massai (75' Rossitto), Buono, Doratiotto, Sylla (71' Troqe), Mezzasoma (86' Pupo Posada). A disp.: Genovese, Tersini, De Vito, Locchi, Mussi, Scarpini. All.: Alessandria

SANGIOVANNESE: Cipriani, Cesaretti (57' Sacchini), Dodaro, Nannini (81' Migliorini), Lorenzoni, Rosseti, Atzeni (57' Caprio), Miccoli, Boix (71' Vanni), Bellini, Baldesi (78' Milani). A disp.: Palazzini, Dei, Zhar, Senesi. All.: Firicano

Arbitro: Vicardi di Lovere

Reti: 13’ Sylla, 70' rig. Bellini

Ammoniti: Sylla, Massai, Lorenzoni, Pazzaglia, Trovato, Rosseti, Massai, Grassi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Sangiovannese abbonata al pari: 1-1 a Città di Castello

ArezzoNotizie è in caricamento