rotate-mobile
Calcio

La Sangiovannese ferma sull'1-1 il Follonica Gavorrano con un super Cipriani

Ottimo pareggio degli azzurri sul campo della terza in classifica. Il portiere para un calcio di rigore al 93'

La Sangiovannese esce indenne, seppur con brivido finale, dalla trasferta sul campo del Follonica Gavorrano terzo in classifica. La prima frazione di gioco è tutta di marca locale: Bruni sblocca il punteggio al 10' sugli sviluppi di un corner, poi tanto possesso e nei minuti finali anche una traversa colpita da Arduini. Nella ripresa la Sangiovannese cambia marcia e al 66' ristabilisce la parità con Akammadu, su svarione della retroguardia rossoblù. Il Follonica Gavorrano torna a spingere, andando al tiro pericolosamente con Coccia e Mugelli, ma Cipriani risponde presente. Poi, al 3' di recupero, il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto va Bruni, ma Cipriani è superlativo nel neutralizzare la conclusione. Una parata che vale un punto d'oro per gli uomini di Iacobelli.

Follonica Gavorrano - Sangiovannese 1-1, il tabellino della partita

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Bruni, Coccia, Dierna, Grifoni, Origlio, Liurni, Lo Sicco, Arduini, Fontana, Giustarini. A disp.: Vivoli, Del Rosso, Tiganj, Mugelli, Iacullo, Sylla, Fremura, Berardi, Ampollini. All.: Federico Callai.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Di Vito, Moruzzi, Nannini, Fanetti, Rossetti, Baldesi, Sacchini, Akammadu, Bellini, Fantoni. A disp.: Palagi, Lorenzoni, Migliorini, Miliani, Giannini, Bencini, Polo, Calosi, Falsini. All.: Agostino Iacobelli.

Arbitro: Mihalache di Terni, coad. da Giacomini e Raccanello di Viterbo

Reti: 10' Bruni (F), 66' Akammadu (S)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sangiovannese ferma sull'1-1 il Follonica Gavorrano con un super Cipriani

ArezzoNotizie è in caricamento