rotate-mobile
Calcio

Serie D, il derby Sangiovannese - Aquila Montevarchi finisce 0 a 0, i rossoblù sbagliano un rigore

Gli ospiti sprecano delle occasioni e gli azzurri restano in corsa salvezza

Pareggio nel derby tra Sangiovannese e Aquila Montevarchi, lo scontro tra le due squadre impegnate nella lotta salvezza termina 0 a 0. Il match mette in palio punti pesantissimi e la partita è molto ingessata per più di un'ora di gioco dove l'unica occasione capita sulla testa di Lucatuorto che sbaglia completamente solo davanti a Timperanza. Al 25' rigore per il Montevarchi, Priore se lo conquista ma dal dischetto sbaglia trovando la parata del portiere della formazione di casa. Poco più tardi l'unica occasione della Sangiovannese con un colpo di testa neutralizzato da Dainelli che si fa trovare pronto. Nel finale i rossoblù sprecano la terza occasione da gol della partita, Rufini si trova tutto solo davanti al portiere ma Timperanza compie un'altra grande parata regalando un punto fondamentale ai suoi che rimangono in scia a Sansepolcro e proprio l'Aquila Montevarchi per la salvezza diretta. 

Da segnalare la gradinata Marco Sestini piena di tifosi giunti a supportare la propria squadra per questo derby e a sostenerli per tutti i 90' come si vede nei video sulle pagine social ufficiali della Sangiovannese.

Adesso ci saranno due settimane di riposo per le due squadre che potranno preparare i prosismi match al meglio. Difficili gli impegni per entrambe, la Sangiovannese sarà sul campo del San Donato Tavarnelle mentre per l'Aquila Montevarchi ci sarà il derby contro il Figline, entrambe le avversarie delle formazioni aretine viaggiano con 7 punti di vantaggio sulla zona salvezza e vogliono farne altri il prima possibile per chiudere il discorso definitivamente.

Sangiovannese – Aquila Montevarchi 0 a 0

Sangiovannese: Timperanza, Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Pertica, Romanelli, Rotondo, Benucci, Bartolozzi. A disp.: Barberini, Dei, Chelli, Nannini, Disegni, Senesi, Canessa, Caprio, Massai. All.: Rigucci.

Aquila Montevarchi: Dainelli, Artini, Muscas, Keqi, Rufini, Lucatuorto, Priore, Pardera, Ciofi, Lischi, Cellai. A disp.: Bianchi, Bontempi, Quaresima, Conti, Lorenzini, Stefoni, Virgillito, Boiga, Boncompagni. All.: Calori.

Arbitro: Gallo di Castellammare di Stabia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il derby Sangiovannese - Aquila Montevarchi finisce 0 a 0, i rossoblù sbagliano un rigore

ArezzoNotizie è in caricamento