rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Calcio

Serie D, pareggio dell'Aquila Montevarchi con l'Orvietana che vale mezza salvezza

La Sangiovannese perde all'ultimo minuto a Livorno, crollo Sansepolcro con la Pianese

Pareggio importantissimo dell'Aquila Montevarchi contro l'Orvietana, un punto che vale un grosso pezzo di salvezza che i rossoblù potranno andare a giocarsi la salvezza sul campo del Sansepolcro, una partita che sarà importantissima e che potrà valere l'eventuale salvezza diretta o meno grazie alla forbice di punti. Tornando al match di oggi è un botta e risposta subito dopo il quarto d'ora del primo tempo con Orchi che porta avanti gli umbri ma Bontempi firma l'immediato pareggio, risultato che si mantiene fino al fischio finale con le due squadre che decidono che sono soddisfatte così.

La Sangiovannese perde a Livorno all'ultimo minuto e vede le due squadre di cui sopra riavvicinarsi ma di fatto non rischia molto in ottica salvezza, considerato anche il calendario morbido che aspetta i valdarnesi che dice Poggibonsi e Trestina. La partita con gli amaranto non lascia grandi emozioni nel primo tempo, l'unico squillo degli ospiti è con Pertica al 14' che impegna Albieri, rispondono i padroni di casa con Curcio da calcio piazzato e Rossetti. Nella ripresa succede se possibile ancora meno con il solo tiro di Bellini respinto da Timperanza come occasione fino al 90' quando Sabattini di testa trova il gol che vale tre punti ma non evita i fischi di un Armando Picchi semideserto e giustamente contrariato.

Crollo del Vivi Altotevere Sansepolcro sul campo della Pianese, 4 a 0 in favore della capolista che si è ripresa e ha tutte le intenzione di salire in Serie C. I padroni di casa partono subito forte ma gli ospiti contengono l'offensiva fino alla mezz'ora quando Ledonne trasforma un calcio di rigore che vale il vantaggio e Di Stasio poco dopo nega a Boccadamo la rete del raddoppio. Nella ripresa dopo una breve fase di attacco del Sansepolcro che ci prova con il colpo di testa del solito Borgo è monologo Pianese che fa il secondo gol con Mastropietro ben servito da Ledonne che cinque minuti dopo segna il gol che vale la doppietta personale. Ancora Pianese in gol con Bramante al 25' su un altro calcio di rigore e alla mezz'ora viene espulso per doppia ammonizione Mariucci e di fatto il match finisce.

Aquila Montevarchi – Orvietana 1 a 1 (1 a 1)

Aquila Montevarchi: Dainelli, Muscas, Vitali Borgarello, Rufini, Bontempi, Conti, Stefoni, Ciofi, Lischi, Virgillito, Cellai. A disp.: De Gennaro, Artini, Keqi, Lucatuorto, Pardera, Messini, Boiga, Boncompagni, Dago. All.: Beoni.

Orvietana: Marricchi, Manoni, Lorenzini, Ricci, Greco, Congiu, Fabri, Orchi, Marsili, Proia, Chiaverini. A disp.: Rossi, Siciliano, Gomes, Di Natale, Sforza, Caravaggi, Sakoa, Stampete, Santi. All.: Rizzolo.

Arbitro: Marinoni di Lodi.

Reti: 15'pt Orchi (O), 18'pt Bontempi (AM)

Livorno – Sangiovannese 1 a 0 (0 a 0)

Livorno: Albieri, Tanasa, Ronchi, Nardi, Curcio, Bellini, Schiaroli, Camara, Giordani, Rossetti, Marinari. A disp.: Facchetti, Fancelli, Menga, Frati, Sabattini, Vallini, Cori, Frroku, Carcani. All.: Fossati.

Sangiovannese: Timperanza, Pertica, Gianassi, Baldesi, Farini, Masetti, Nannini, Disegni, Rotondo, Cicarevic, Senesi. A disp.: Perone, Dei, Chelli, Bargellini, Di Rienzo, Shenaj, Canessa, Caprio, Antezza. All.: Rigucci.

Arbitro: Buzzone di Enna.

Reti: 45’st Sabattini.

Pianese – Vivi Altotevere Sansepolcro 4 a 0 (1 a 0)

Pianese: De Fazio, Remy, Lo Porto, Proietto, Polidori, Di Martino, Boccadamo, Simeoni, Mignani, Ledonne, Mastropietro. A disp.: Iurino, Tognetti, Gagliardi, Miccoli, Lulli, Monanni, Falconi, Bramante, Kouko. All.: Prosperi.

Vivi Altotevere Sansepolcro: Di Stasio, Mariucci, Grassi, D’Angelo, Borgo, Della Spoletina, Fremura, Piermarini, Essoussi, Ferri Marini, Buzzi. A disp.: Patata, Del Siena, Giorni, Brizzi, Fracassini, Ligi, Corsini, Pasquali, Orlandi. All.: Catacchini.

Arbitro: Dasso di Genova.

Reti: 27’pt (R) e 20’st Ledonne, 15’st Mastropietro, 25’st Bramante (R).

Note: Espulso Mariucci per doppia ammonizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, pareggio dell'Aquila Montevarchi con l'Orvietana che vale mezza salvezza

ArezzoNotizie è in caricamento