rotate-mobile
Calcio

Aquila Montevarchi in trasferta a Siena per la riscossa

Rossoblù in campo domani, domenica 6 febbraio (ore 14.30), al "Franchi", per una partita fondamentale nell'economia della stagione. I tre punti mancano da otto giornate

Missione riscatto per l'Aquila Montevarchi, attesa domani, domenica 6 febbraio, in casa del Siena, dopo la disfatta nel turno infrasettimale contro l'Entella, costata la discesa al quint'ultimo posto attuale, in zona playout.

I rossoblù sono a secco di vittorie da 8 giornate (3 pareggi e 5 sconfitte) e hanno perso le ultime 4 trasferte, oltre a detenere la difesa più battuta del girone con 42 gol subiti; di contro il Siena, dopo altrettante 8 partite di astinenza, è tornato a fare bottino pieno proprio lo scorso mercoledì (2-1 al Teramo), prendendo un'importante boccata d'ossigeno per la classifica, ma anch'egli denota carenze in fase difensiva, tanto che subisce almeno una rete da ben 14 uscite.

Siena e Montevarchi si erano già incrociate la scorsa stagione in Serie D, con due vittorie dei valdarnesi (1-0 in casa, 3-1 al "Franchi"), mentre nella gara di andata di questo campionato, disputata al "Mannucci" di Pontedera, ebbero la meglio i bianconeri con un secco 3-0 firmato Di Santo, Varela e Bianchi.

La sfida del "Franchi" rappresenta un importante crocevia della stagione per la formazione di Malotti, chiamata a dare un forte segnale di reazione prima del trittico complicatissimo di partite contro Carrarese, Modena e Ancona Matelica. Per la partita di domani, indisponibili Lischi, Boiga, Gennari, Bassano, Dutu e Intinacelli, oltre al lungodegente Biagi. Di seguito l'elenco dei convocati:

PORTIERI: Rinaldi, Giusti

DIFENSORI: Achy, Martinelli, Tozzuolo, Boccadamo, Chiesa

CENTROCAMPISTI: Mercati, Nannelli, Amatucci, Carpani, Giordani, Mionic

ATTACCANTI: Gambale, Sorrentino, Barranca, Lunghi, Jallow

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Montevarchi in trasferta a Siena per la riscossa

ArezzoNotizie è in caricamento