rotate-mobile
Martedì, 30 Maggio 2023
Calcio

Aquila spenta, il San Donato Tavarnelle vince 3-1 ed inguaia i rossoblù

I valdarnesi perdono lo scontro diretto nei bassifondi della classifica. Non basta un gran gol di Jallow

Una battuta d'arresto pesante, per importanza della posta in palio e modo in cui è maturata. In trasferta solo formalmente (i chiantigiani disputano le proprie gare interne al "Brilli Peri"), l'Aquila Montevarchi perde 3-1 lo scontro diretto contro il San Donato Tavarnelle nel turno infrasettimanale valido per la sedicesima giornata di Serie C girone B. Passano solo sei minuti dal fischio d'inizio e il San Donato la sblocca: Ubaldi scatta sul filo del fuorigioco, si presenta a tu per tu con Giusti e lo infila per l'1-0. L'Aquila prova a rispondere al quarto d'ora con Jallow, a tu per tu con Cardelli, ma il portiere gialloblù chiude lo specchio. Il match prosegue in totale equilibrio fino al gol del pareggio rossoblù: servizio in area di Giordani per Jallow, il quale controlla e batte Cardelli con la sfera che sbatte sul palo prima di finire in rete. La prima occasione della ripresa è ancora di marca montevarchina, con il solito Jallow che conclude ad incrociare e trova la pronta risposta di Cardelli. Resterà l'ultimo sussulto aquilotto. Al 65' il San Donato rimette la testa avanti: al termine di un contropiede da manuale, Russo, servito da Galligani, insacca alle spalle di Cardelli. La reazione degli uomini di Malotti è sterile ed i chiantigiani controllano senza patemi il vantaggio acquisito. Nel recupero, Noccioli approfitta dell'uscita sulla trequarti di Giusti e sigla la rete del definitivo 3-1 con un pallonetto dalla lunga distanza. L'Aquila resta ferma a quota 13 punti in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sulle ultime della classe San Donato Tavarnelle ed Olbia. Sabato, al "Brilli Peri", arriverà un Pontedera reduce da sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto gare.

San Donato Tavarnelle - Aquila Montevarchi 3-1, il tabellino della partita

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Siniega, Gorelli, Brenna, Alessio, Bovolon, Borghi, Nunziatini, Russo, Ubaldi, Galligani. A disp.: Rossi M., Ciurli, Montini, Carcani, Contipelli, Sepe, Rossi A., Gjana, Noccioli, Contipelli, Marzierli, Gerardini. All.: Daniele Buzzegoli.

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Tozzuolo, Gennari, Bertola, Italeng, Jallow, Manè, Nador, Saporiti, Giordani, Bassano. A disp. Mazzini, Boccadamo, Cerasani, Lischi, Alagna, Fiumanò, Marcucci, Pietra. All.: Roberto Malotti.

Arbitro: Davide Gandino di Alessandria, coad. da Davide Rignanese di Rimini e Nidaa Haader di Ravenna

Reti: 9' Ubaldi, 40' Jallow, 64' Russo, 93' Noccioli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila spenta, il San Donato Tavarnelle vince 3-1 ed inguaia i rossoblù

ArezzoNotizie è in caricamento