rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Montevarchi poco incisivo, il Pontedera passa con un gol per tempo

Quarta sconfitta consecutiva per i rossoblù, ma la matematica lascia uno spiraglio aperto in chiave playout

Al Montevarchi non riesce l'impresa a Pontedera. Nella trentaduesima giornata di Serie C girone B i rossoblù cadono 2-0 in casa della sesta forza del torneo, puniti dalle reti (una per tempo) di Benedetti e Guidi. Si tratta della quarta sconfitta consecutiva. La penalizzazione di due punti inflitta all'Imolese, però, tiene in vita gli aquilotti, adesso in ritardo di tre lunghezze rispetto agli emiliani a due gare dal termine, ma con il vantaggio degli scontri diretti e della differenza reti a favore in caso di arrivo alla pari. Sabato prossimo, al Brilli Peri contro l'Alessandria, per la formazione di Coppi sarà una vera e propria finale.

La cronaca

Subito buoni ritmi al "Mannucci". I padroni di casa provano a prendere il comando del gioco, ma gli aquilotti si dimostrano aggressivi e non lasciano spazi. Il primo sussulto lo regala il Montevarchi, con la punizione dal limite dell'area di Cerasani che termina di poco sopra la traversa. Col passare dei minuti la manovra del Pontedera trova sbocco. Al 33' Espeche stacca di testa su corner di Ladinetti: risposta in tuffo di Giusti. Il portiere montevarchino si ripete al 37' deviando la conclusione da fuori di Izzillo, destinata all'angolino. Un eurogol sblocca l'incontro al 41': imbucata di Ladinetti dalla trequarti per Benedetti, il quale aggancia, si gira ed insacca con una volée di mancino a tu per tu con Giusti. Pontedera in vantaggio al riposo.

La seconda frazione di gioco si apre con il Montevarchi più pimpante sebbene debba fare a meno di Biagi dal 52', costretto al cambio per infortunio. Le occasioni, però, sono di marca granata. Al 70' Izzillo, a compimento di una bella azione corale, spara sul fondo. Nove minuti più tardi arriva la palla gol più ghiotta: Cioffi recupera su Amatucci a centrocampo, punta la porta in solitaria e conclude ad incrociare fuori di un soffio. Il Pontedera raggiunge il raddoppio all'83', quando Sosa si libera sulla corsia di destra e premia l'inserimento in area di Guidi, che spedisce di testa alle spalle di Giusti. E' il colpo del ko per il Montevarchi ed il guizzo che mette i tre punti in cassaforte per il Pontedera.

Pontedera - Aquila Montevarchi 2-0, il tabellino della partita

PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Peli (80' Shiba), Ladinetti, Izzillo (80 Guidi), Perretta (86' Goncalves); Benedetti; Ianesi (71' Cioffi), Mutton (71' Sosa). A disposizione: Stancampiano, Vivoli, Catanese, Bonfanti, De Ioannon, Markosian, Tripoli, Somma. Allenatore: Massimiliano Canzi.

AQUILA MONTEVARCHI (4-2-3-1): Giusti; Lischi (69' Perez), Tozzuolo, Gennari, Chiti; Biagi (52' Nador), Amatucci; Kernezo, Giordani, Cerasani (46' Silvestro); Italeng (69' Rovaglia). A disposizione: Rossi, Bertola, Fiumanò, Mané, Mussis, Marcucci, Enyan, Pietra, Sorgente. Allenatore: Andrea Coppi.

ARBITRO: Matteo Canci di Carrara (Davide Merciari di Rimini - Antonio Caputo di Benevento)

RETI: 41' Benedetti, 83' Guidi

NOTE: ammoniti Martinelli, Ladinetti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi poco incisivo, il Pontedera passa con un gol per tempo

ArezzoNotizie è in caricamento