rotate-mobile
Calcio

Aquila Montevarchi in casa della Pistoiese per tornare alla vittoria e sfatare il tabù "Melani"

Rossoblù di fronte all'attuale fanalino di coda della classifica, ma in 12 precedenti mai un successo a Pistoia

Undicesima di campionato domani, domenica 24 ottobre (calcio d'inizio ore 17.30), per l'Aquila Montevarchi, ospite della Pistoiese per una gara dalla posta in palio altissima, visti obiettivi e posizione in classifica di due squadre che ambiscono alla salvezza. Gli uomini di Malotti sono reduci da due sconfitte consecutive che hanno smorzato l'entusiasmo della formidabile vittoria sul Modena e fermato i rossoblù a quota 10 punti, in sedicesima posizione; di contro, la Pistoiese viene da un buon pareggio sul campo dell'Imolese, ma si ritrova ultima in classifica con 6 punti, assieme a Fermana e Viterbese.

Una sorta di scontro diretto dunque, che per l'Aquila apre un ciclo di partite con avversari più "alla portata", dopo aver affrontato tutte le prime della classe ad eccezione del Cesena (sfida in programma a dicembre): gare da non sbagliare prima di tutto nella mentalità, cercando sempre sì di fare la partita come da filosofia dell'allenatore e della squadra, ma limitando rischi eccessivi in contropiede che finora hanno fatto invece della retroguardia rossoblù la più battuta del campionato con 18 reti subite. 

Curiosità: nei 12 precedenti complessivi tra Pistoiese e Aquila Montevarchi al "Melani" di Pistoia si contano 8 vittorie degli arancioni e 4 pareggi: ultimo incrocio nel 1998/99 in C1, risultato finale di 0-0. Per l'Aquila, che dovrà ancora fare a meno di Bassano (out almeno 15 giorni) e Lischi (20 giorni) oltre al lungodegente Biagi, si preannuncia quindi una partita da vincere prima di tutto per la classifica, ma anche per sfatare un vero e proprio tabù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Montevarchi in casa della Pistoiese per tornare alla vittoria e sfatare il tabù "Melani"

ArezzoNotizie è in caricamento