rotate-mobile
Calcio

L'Aquila Montevarchi impatta 0-0 a Olbia. Un pareggio che fa classifica

I rossoblù di Malotti prolungano la striscia di risultati utili consecutivi. Il vantaggio sulla zona playout resta di tre punti

L'Aquila Montevarchi torna con un buon punto dalla lunga trasferta di Olbia, utile a mantenere invariato il vantaggio di tre lunghezze sulla zona playout e a prolungare la serie di risultati utili consecutivi a quattro partite.

Davanti ad una cinquantina di appassionati tifosi rossoblù volati in Sardegna, gli aquilotti partono bene, pressando alto gli avversari e andando al tiro con Amatucci a compimento di un'azione di ottima fattura. Col passare dei minuti cresce l'Olbia, che tiene maggiormente il pallino del gioco nell'arco dei primi 45' e si rende pericoloso in due circostanze: al 17' Brignani, sugli sviluppi di un corner, manda a lato di poco di testa; al 31' Giusti interviene su Udoh e sulla ribattuta un'incertezza difensiva per poco non costa cara. Negli istanti finali l'Aquila costruirebbe un'occasione interessante con Gambale, lanciato da Mercati, a tu per tu col portiere, ma il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

Ad inizio ripresa mister Malotti inserisce Barranca e Jallow per Sorrentino e l'infortunato Amatucci, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3. Il cambiamento tattico dei rossoblù non influisce sull'andamento molto equilibrato della partita, che si accenderà soltanto tra il 72' e il 75'. Per l'Olbia Ragatzu colpisce la traversa con un bel destro dal limite; per l'Aquila Jallow prima chiama alla respinta Ciocci, poi si divora da posizione molto ravvicinata il gol del vantaggio su servizio di Gambale. Domenica prossima altro scontro diretto in chiave salvezza per i ragazzi di Malotti contro la Pistoiese.

Olbia - Aquila Montevarchi 0-0, il tabellino della partita

OLBIA: Ciocci, Brignani, La Rosa, Travaglini, Arboleda, Ladinetti, Lella, Pinna, Biancu, Udoh, Ragatzu. A disp.: Barone, Van der Want, Pisano, Emerson, Perseu, Chierico, Belloni, Occhioni, Mancini, Saira, Manca. All.: Canzi.

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Lischi, Achy, Dutu, Martinelli, Giordani, Chiesa, Amatucci, Mercati, Sorrentino, Gambale. A disp.: Valentini, Tozzuolo, Barranca, Boccadamo, Lunghi, Jallow, Carpani, Intinacelli, Boiga, Mionic. All.: Malotti.

Arbitro: Centi di Terni, coad. da Martinelli di Seregno e Lalomia di Agrigento

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila Montevarchi impatta 0-0 a Olbia. Un pareggio che fa classifica

ArezzoNotizie è in caricamento