rotate-mobile
Calcio

Montevarchi, ad Olbia posta in palio pesante. I rossoblù si affidano a Giordani

Subito uno scontro diretto al rientro dalla sosta. Il trequartista è il miglior marcatore stagionale dei valdarnesi

Vietato sbagliare. Dopo alcuni giorni di riposo il Montevarchi ha ripreso gli allenamenti in vista del primo impegno nel nuovo anno, che vedrà gli aquilotti di scena domenica 8 gennaio (inizio alle 17.30) nella delicata trasferta di Olbia. Un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza, con i valdarnesi (quartultimi in classifica) attualmente in vantaggio di due punti sui sardi (fermi all'ultimo posto): vincendo in terra sarda la formazione di Banchini salirebbe a più cinque sui prossimi avversari e farebbe un importante scatto all'interno del 'gruppone' di fondo, al momento costituito da sette squadre raccolte in cinque punti. 

Il Montevarchi arriva a questa sfida con rinnovata fiducia, data dal successo per 2-1 contro il Gubbio nell'ultima uscita pre-sosta. Viceversa, l'Olbia si è congedato dal 2022 con una sconfitta rocambolesca (5-4) a Pontedera, che ha interrotto una serie di quattro pareggi consecutivi ed ha prolungato un'astinenza dai tre punti vigente dal 6 novembre (1-0 in casa dell'Imolese).

Le due squadre contano numeri identici per gol all'attivo (diciassette a testa) e simili per reti al passivo (ventotto per l'Olbia, trenta per il Montevarchi). Principale arma del team allenato da Roberto Occhiuzzi è l'attaccante ex Cagliari Daniele Ragatzu, miglior marcatore dei "bianchi" con cinque reti. Sul fronte montevarchino, in attesa di probabili innesti dal mercato, fiducia alla coppia Giordani-Jallow, con il primo, di ruolo trequartista, capocannoniere stagionale degli aquilotti con sei centri, di cui gli ultimi due rifilati al Gubbio. Nella gara d'andata, al Brilli Peri, Montevarchi e Olbia dettero vita ad un pareggio a reti inviolate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, ad Olbia posta in palio pesante. I rossoblù si affidano a Giordani

ArezzoNotizie è in caricamento