Le traverse fermano il Montevarchi, è 0-0 con la Lucchese
Derby vibrante al Brilli Peri. Due legni colpiti dai rossoblù ed altrettanti interventi decisivi di Giusti
Termina con un pari a reti inviolate il derby toscano tra Montevarchi e Lucchese. Al Brilli Peri va in scena una partita vibrante, affrontata a viso aperto dalle due squadre e caratterizzata da ritmi alti almeno fino a venti minuti dal termine. Il primo sussulto arriva al 18' e, letteralmente, per questione di centimetri non vale il vantaggio dei valdarnesi. Stacco di testa di Giordani, la palla colpisce la traversa e balza nei pressi della linea di porta: i padroni di casa segnalano un presunto oltrepassamento, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e concede solo un calcio d'angolo. Sei minuti più tardi la Lucchese risponde con Panico, ma Giusti disinnesca la ghiotta occasione a tu per tu con l'attaccante. Il botta e risposta si ripete nella ripresa: al 57' secondo di legno di giornata per i rossoblù, stavolta centrato da Cerasani, cinque minuti più tardi ancora Panico fermato di fronte a Giusti. Le due squadre provano invano a superarsi fino al triplice fischio. Il Montevarchi resta in ultima posizione, ma torna a muovere la classifica e palesa segnali di crescita.
Aquila Montevarchi - Lucchese 0-0, il tabellino della partita
AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2): Giusti; Tozzuolo, Bertola,Chiti; Cerasani (65' Nador), Amatucci, Mussis, Perez (65' Silvestro),Lischi (71' Italeng); Kernezo, Giordani. A disp.: Mazzini, Rossi, Biagi, Boncompagni, Fiumanò, Manè, Rovaglia, Marcucci, Enyan, Pietra, Sorgente. All.: Binotto (squalificato Banchini)
LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti; Mastalli (70' Ferro), Franco, Tumbarello (90' D’Alena); Rizzo Pinna (46' Ravasio), Panico (70' Fabbrini), Bruzzaniti (81' Romero). Adisp.: Coletta, Galletti, Alagna, Bachini, Bianchimano, D’Ancona, Merletti, DiQuinzio, Pirola, De Maria). All.: Maraia
Arbitro: Pezzopane di L’Aquila
Ammoniti: Giusti, Silvestro, Panico e Deoma