rotate-mobile
Calcio

Il Montevarchi riprende il Fiorenzuola (1-1) ma è un punto che serve a poco

Botta e risposta nel primo tempo. I rossoblù perdono l'occasione di superare l'Imolese

L'ennesima occasione persa. Il Montevarchi pareggia 1-1 con il Fiorenzuola al Brilli Peri, non riuscendo ad approfittare del contemporaneo passo falso dell'Imolese (2-4 con il Cesena) e restando all'ultimo posto in classifica nel girone B di Serie C.

In un match complessivamente povero di emozioni, entrambe le reti arrivano da palla inattiva. Gli ospiti aprono le marcature al 20': Biagi atterra in area Stranati e Fiorini trasforma il conseguente calcio di rigore. Il Montevarchi si rimette in carreggiata al 36', grazie al colpo di testa di Italeng sugli sviluppi di un corner.

Doppio brivido al quarto d'ora della ripresa: un bolide di Silvestro fa la 'barba' al palo della porta di Battaiola, sull'azione successiva Stronati impensierisce Giusti con una conclusione che termina a lato di pochissimo. I valdarnesi restano in inferiorità numerica all'83' per espulsione di Silvestro e nei minuti finali il Fiorenzuola tenta addirittura il colpaccio.

Sembra fatta per gli emiliani quando Sereni ha l'opportunità di battere a rete da due passi in pieno recupero, ma Lischi evita il KO con un intervento prodigioso. Il Montevarchi conquista un punto che muove la classifica, ma non cambia una situazione deficitaria.

Aquila Montevarchi - Fiorenzuola 1-1, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Tozzuolo, Gennari, Italeng, Biagi (61' Cerasani), Kernezo (74' Enyan), Lischi, Nador, Rovaglia (74' Perez), Silvestro, Marcucci (84' Fiumanò). A disp.: Mazzini, Rossi, Chiti, Bertola, Manè, Pietra, Sorgente. All.: Banchini

FIORENZUOLA: Battaiola, Stronati, Mastroianni (85' Giani), Sartore, Quaini, Morello (68' Sereni), Currarino, Cavalli, Fiorini, Dimarco, Danovaro. A disp.: Sorzi, Frison, Bondioli, Anelli, Coghetto, Oddi, Bontempi, Di Gesù, Egharevba. All.: Tabbiani

Arbitro: Ceriello di Chiari

Reti: 20' rig. Fiorini, 36' Italeng

Note: espulso Silvestro all'83' per doppia ammonizione; ammoniti Di Marco, Fiorini, Marcucci, Silvestro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montevarchi riprende il Fiorenzuola (1-1) ma è un punto che serve a poco

ArezzoNotizie è in caricamento