rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Montevarchi, salta la panchina di Banchini: squadra affidata a Coppi

I valdarnesi cercano la scossa per evitare la retrocessione. Soluzione interna per il nuovo tecnico

Ribaltone in casa Aquila Montevarchi. Nella serata di oggi, lunedì 3 aprile, il club valdarnese ha comunicato l'esonero di Marco Banchini e, nel contempo, la promozione alla guida tecnica della Prima squadra di Andrea Coppi.

L'allenatore lombardo (subentrato a Roberto Malotti lo scorso 8 dicembre) lascia i rossoblù all'ultimo posto in classifica nel girone B di Serie C, con cinque lunghezze di svantaggio dalla zona playout, a tre giornate dal termine. Decisive le ultime tre sconfitte consecutive con Imolese, Recanatese e San Donato Tavarnelle. "La Società - si legge nella nota - ringrazia Banchini e il suo Staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il proseguo della sua carriera". 

Soluzione interna per il sostituto: Coppi (classe 1971, Mister di prospettiva) collabora da anni con la società aquilotta, di cui ha guidato sino ad oggi la formazione Primavera 4. Il nuovo allenatore farà il suo debutto ufficiale giovedì 6 aprile (inizio ore 20.30) a Pontedera: la prima delle tre tappe che il Montevarchi si augura portino ad evitare la retrocessione diretta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, salta la panchina di Banchini: squadra affidata a Coppi

ArezzoNotizie è in caricamento