rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Calcio

L'Aquila riprende il volo: 3-1 all'Ancona Matelica con un super Gambale

Prova superlativa dei rossoblù contro la sesta della classe. La vittoria mancava dal 21 novembre

Ritorno ai tre punti in grande stile per l'Aquila Montevarchi, che batte 3-1 il quotato Ancona Matelica al "Brilli Peri", centrando un successo che mancava dal lontano 21 novembre. In avvio di gara più "in palla" gli ospiti, poi, col passare dei minuti, crescono i rossoblù, che sbloccano il punteggio alla mezz'ora con Gambale sugli sviluppi di un corner. La partita prosegue con tanto gioco a centrocampo fino ad inizio ripresa, quando l'Ancona Matelica ristabilisce la parità con Sereni, che conquista un rigore per fallo di Tozzuolo e trasforma dagli undici metri. La reazione del Montevarchi è poderosa: la squadra di Malotti comincia a spingere con forza, impensierendo a più riprese Vitali, prima di passare di nuovo in vantaggio con Gambale al 65'. 4' più tardi Giordani sigla il gol del definitivo 3-1. Nel finale Ancona Matelica pericoloso soltanto con un diagonale di Rolfini. Per il Montevarchi tre punti pesantissimi che possono rappresentare la scossa tanto invocata verso l'obiettivo salvezza.

Aquila Montevarchi - Ancona Matelica 3-1, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Achy, Tozzuolo, Mercati, Dutu, Amatucci, Gambale, Barranca, Boccadamo, Jallow, Giordani. A disp.: Ciabattini, Martinelli, Sorrentino, Lunghi, Chiesa, Carpani, Intinacelli, Gennari, Boiga, Mionic. All.: Malotti.

ANCONA MATELICA: Vitali, Di Renzo, Bianconi, Iotti, Delcarro, Rolfini, Sereni, Tofanari, Faggioli, D'Eramo, Papa. A disp.: Canullo, Avella, Iannoni, Sabattini, Moretti, Palesi, Vrioni, Del Sole, Masetti, Ruani, Maurizii, Noce. All.: Colavitto.

Arbitro: Zanotti di Rimini, coad. da Dell'Arciprete di Vasto e Barcherini di Terni

Reti: 28' Gambale (MO), 49' rig. Sereni (AN), 65' Gambale (MO), 69' Giordani (MO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila riprende il volo: 3-1 all'Ancona Matelica con un super Gambale

ArezzoNotizie è in caricamento