rotate-mobile
Calcio

L'Aquila Montevarchi cade 2-0 in casa della Lucchese. Decisivi due svarioni difensivi

Lo scontro diretto del "Porta Elisa" va ai padroni di casa. Partita povera di emozioni, segnata dal doppio episodio avvenuto al 34'

L'Aquila Montevarchi non riesce a dar seguito al successo di domenica scorsa sul Teramo e perde 2-0 sul campo della Lucchese in quella che si presentava come sfida tra due papabili concorrenti alla lotta per la salvezza. Al "Porta Elisa" va in scena una partita nel complesso piuttosto scialba e povera di occasioni degne di nota, decisa dal doppio episodio avvenuto al 34' che ha inevitabilmente indirizzato il risultato: sugli sviluppi di un contropiede della Lucchese, Dutu, già ammonito, atterra in area un avversario e il direttore di gara, oltre ad assegnare il calcio di rigore ai locali, espelle il difensore montevarchino. Dal dischetto Fedato non sbaglia, nonostante Giusti intuisca l'angolo di tiro: 1-0.

La gara prosegue sullo stesso copione, con ritmi bassi e tanta lotta a centrocampo, anche nella ripresa. Al 55' la Lucchese mette la vittoria in cassaforte col gol del 2-0 di Nanni, servito da Visconti, dopo uno svarione della difesa rossoblù. Gli uomini di Malotti, in inferiorità numerica non riescono a reagire e le sostituzioni effettutate da Malotti, il quale cambia l'intero attacco, non portano gli esiti sperati. Così l'unica palla gol da segnalare nella restante parte di gara è di marca locale con Frigerio, ma Giusti salva alla grande. Aquila Montevarchi sconfitta e attesa nel prossimo turno dall'ostica Imolese.

Lucchese - Aquila Montevarchi, il tabellino della partita

Lucchese - Aquila Montevarchi 2-0

LUCCHESE: Coletta, Papini, Visconti, Bachini, Frigerio, Dumbravanu, Nanni, Shaka, Corsinelli, Fedato, Belloni. A disp.: Cucchietti, Bensaja, Nannini, Gibilterra, Babbi, Yakubiv, Schimmenti, Lovisa, Ruggiero, Brandi, Minala. All.: Pagliuca.

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Achy, Martinelli, Tozzuolo, Mercati, Dutu, Amatucci, Gambale, Barranca, Jallow, Intinacelli. A disp.: Rinaldi, Martorelli, Lunghi, Poggesi, Boncompagni, Carpani, Senzamici, Doratiotto, Mionic. All.: Malotti.

Arbitro: Panettella di Gallarate

Reti: 34' rig. Fedato, 55' Nanni

Note: espulso al 34' Dutu (AM)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila Montevarchi cade 2-0 in casa della Lucchese. Decisivi due svarioni difensivi

ArezzoNotizie è in caricamento