rotate-mobile
Calcio

L'Aquila non spezza il tabù "Barbetti". Passa il Gubbio 1-0, tante proteste per l'arbitraggio

I rossoblù chiudono il girone di andata con 2 punti di vantaggio sulla zona playout. Espulso Amatucci

L'Aquila Montevarchi perde di misura in casa del Gubbio nell'ultimo turno del girone di andata di Serie C girone B. Al "Barbetti" (stadio in cui gli aquilotti non hanno mai vinto), parte meglio la formazione di Malotti, fin da subito aggressiva e pericolosa al 5' con Gambale, che, su assist di Jallow, centra la traversa. Intorno al 20' si svegliano i padroni di casa e la partita prosegue in modo vivace, con le due squadre che se la giocano a viso aperto. Al quarto d'ora del secondo tempo la svolta del match: il direttore di gara espelle il capitano montevarchino Amatucci per un fallo su Arena, tra le proteste degli ospiti per la decisione forse troppo severa. 5' più tardi ancora un episodio che penalizza l'Aquila: Achy imbecca Barranca, il quale si invola verso la porta avversaria ma viene steso da un difensore con un fallo da ultimo uomo, ma il signor Nicolini ferma tutto per una posizione di fuorigioco molto discutibile dell'attaccante valdarnese. L'inerzia della gara sembra girare a favore del Gubbio e al 72' Arena trova il gol-vittoria con uno splendido sinistro che non lascia scampo a Giusti. L'Aquila arriva al giro di boa con due punti di vantaggio sulla zona playout ed è attesa mercoledì 22 dicembre dalla sfida contro la lanciatissima Reggiana.

Gubbio - Aquila Montevarchi, il tabellino della partita

Gubbio - Aquila Montevarchi 1-0

GUBBIO: Ghidotti, Bonini, Redolfi, Migliorini, Cittadino, Sarao, Spalluto, Malaccari, Oukhadda, Bulevardi, Arena. A disp.: Elisei, Meneghetti, Formiconi, Aurelio, Fantacci, Francofonte, Sainz Maza Lopez, Lamanna, D'Amico, Mangni. All.: Torrente.

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Martinelli, Tozzuolo, Dutu, Amatucci, Gambale, Barranca, Lischi, Jallow, Carpani, Bassano. A disp.: Rinaldi, Achy, Lunghi, Boncompagni, Doratiotto, Intinacelli, Mionic. All.: Malotti.

Arbitro: Stefano Nicolini, coad. da Giorgio Ravera e Marco Porcheddu

Rete: 72' Arena

Note: Espulso al 60' Amatucci (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila non spezza il tabù "Barbetti". Passa il Gubbio 1-0, tante proteste per l'arbitraggio

ArezzoNotizie è in caricamento