rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Con le unghie e con i denti: il Montevarchi espugna Pesaro (1-0) e ingrana la seconda

I rossoblù vincono nonostante l'ultima mezz'ora giocata in inferiorità numerica. Decide Perez, Giusti para un rigore

Successo pesantissimo per il Montevarchi a Pesaro. I rossoblù si aggiudicano per 1-0 lo scontro salvezza con i marchigiani e riaprono totalmente i giochi per il raggiungimento quantomeno dei playout.

Una vittoria sofferta, costruita sul gol in apertura di Perez ed ottenuta nonostante una mezz'ora finale giocata in inferiorità numerica. Scatenato l'attaccante salvadoregno, pericoloso già al 4' quando, su assist di Mussis, si vede negare la gioia del gol dall'intervento provvidenziale di un difensore locale a portiere battuto. Appuntamento solo rimandato, poiché al 25' è lo stesso Perez a sbloccare il punteggio. Mussis riceve da Amatucci e batte a rete, Farroni tocca sulla traversa ma sulla respinta il numero 98 è puntuale col tap-in.

Le squadre si affrontano a viso aperto e ne consegue un prosieguo avvincente. A ridosso dell'intervallo la Vis Pesaro ha la ghiotta opportunità per pareggiare. Un fallo nei pressi della linea dell'area viene giudicato penalty dal direttore di gara. Dal dischetto va Fedato ma Giusti respinge e manda il Montevarchi in vantaggio all'intervallo.

Al quarto d'ora della ripresa gli aquilotti rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione (doppio giallo) di Giordani. La situazione sembra favorevole per i padroni di casa, i quali non riescono però a trovare varchi nell'attentissima retroguardia di mister Banchini. L'unico brivido arriva nel 1' di recupero, quando Bertola sventa un'azione pericolossima sugli sviluppi di un corner. 

Seconda vittoria consecutiva per i valdarnesi, che restano fanalino di coda in virtù della vittoria dell'Imolese con l'Ancona ma accorciano sulle altre dirette concorrenti. Adesso il distacco dal quintultimo posto, occupato dal San Donato Tavarnelle, è di quattro lunghezze, mentre sono ancora sette i punti di svantaggio dalla salvezza diretta.

Vis Pesaro - Aquila Montevarchi 0-1, il tabellino della partita

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Gega (63' Ghazoini), Tonucci, Bakayoko (82' Garau); St. Clair, Aucelli (73' Ngom), Valdifiori, Di Paola (73' Pucciarelli), Zoia; Fedato, Gerardi. A disp.: Campani, Gavazzi, Rossoni, Enem, Borsoi, Astrologo, Sanogo, Coppola, Parodi. All.: Brevi

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Tozzuolo, Gennari (81' Chiti), Bertola; Cerasani, Amatucci (82' Nador), Mussis, Lischi; Giordani; Perez (61' Biagi), Italeng (70' Kernezo). A disp.: Mazzini, Rossi, Boncompagni, Fiumanò, Mané, Rovaglia, Silvestro, Marcucci, Enyan, Pietra. All.: Banchini

Arbitro: Taricone di Perugia

Reti: 25’ Perez

Note: Espulso al 60' Giordani. Ammoniti: Farroni, Gennari, Aucelli, Giusti, Gega, Zoia, Gerardi, Biagi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le unghie e con i denti: il Montevarchi espugna Pesaro (1-0) e ingrana la seconda

ArezzoNotizie è in caricamento