rotate-mobile
Calcio

Il Montevarchi si illude con Biagi, poi capitola 3-1 a Recanati

Sconfitta in rimonta per i rossoblù. Contro il San Donato sarà una partita da dentro o fuori

Seconda sconfitta consecutiva per il Montevarchi, che, dopo il ko interno con l'Imolese, perde 3-1 in casa della Recanatese, sprecando un'importante occasione per avvicinarsi alla zona playout. 

Al "Tubaldi" l'avvio di gara è promettente per i rossoblù. La formazione di Banchini fa la partita e crea la prima insidia con un destro da dentro l'area di Amatucci, respinto in corner da Fallani. Sull'altro fronte la Recanatese va ad un passo dal vantaggio con Sbaffo, il cui tocco sotto misura viene disinnescato nei pressi della linea di porta da Giusti.

Gli aquilotti tornano a farsi vedere con una conclusione di Biagi, sulla quale si fa trovare pronto Fallani, poi i padroni di casa si divorano una clamorosa opportunità in ripartenza, con Mussis che salva in extremis rimediando la palla sanguinosa persa in mediana sul nascere dell'azione. 0-0 all'intervallo.

Nell'immediato rientro dall'intervallo il Montevarchi sblocca il punteggio: Amatucci prolunga sulla fascia per Kernezo, che entra in area e serve Biagi, il quale batte Fallani di potenza. Primo gol da professionista per il numero 10 valdarnese.

Il vantaggio, però, ha vita breve: dopo appena due minuti Guadagni raccoglie la ribattuta della traversa sul tiro di Sbaffo e insacca per l'1-1. La Recanatese completa la rimonta al 78' con la rete dell'ex Carpani, innescato da Sbaffo. Lo stesso Sbaffo cala il tris nel finale, sancendo il traguardo della salvezza per i marchigiani.

Il Montevarchi resta fanalino di coda del torneo, con quattro punti di svantaggio dal penultimo posto e quattro gare da giocare. Sabato prossimo, contro il San Donato Tavarnelle al "Brilli Peri", sarà una partita da dentro o fuori.

Recanatese - Aquila Montevarchi 3-1, il tabellino della partita

RECANATESE: Fallani, Alfieri, Carpani, Sbaffo, Senigagliesi, Ferrante, Morrone, Guidobaldi, Marafini, Ferretti, Peretti. A disp.: Meli, Amadio, Quacquarelli, Pacciardi, Vona, Guadagni, Stampete, Giampaolo, Raparo, Somma, Marilungo, Foresta. All.: Pagliari

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Chiti (66' Pietra), Tozzuolo, Bertola, Amatucci, Kernezo, Cerasani, Lischi (35' Biagi), Mussis, Giordani, Perez (60' Silvestro). A disp.: Rossi, Gennari, Mané, Rovaglia, Marcucci, Enyan. All.: Banchini

Arbitro: Rispoli di Locri

Reti: 49' Biagi, 51' Guadagni, 78' Carpani, 87' Sbaffo

Ammoniti: Guidobaldi, Bertola, Perez, Chiti, Tozzuolo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montevarchi si illude con Biagi, poi capitola 3-1 a Recanati

ArezzoNotizie è in caricamento