rotate-mobile
Calcio

Aquila Montevarchi in caduta libera: sconfitta 2-0 in casa della Pistoiese

Terzo ko consecutivo, con lo stesso risultato, per la squadra di Malotti

L'Aquila Montevarchi esce con le ossa rotte dallo scontro diretto con la Pistoiese, valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie C girone B. I rossoblù perdono 2-0 e incappano nella terza sconfitta consecutiva, al cospetto di un avversario che, arrivato alla sfida di oggi da ultimo della classe, con questi tre punti si porta a solo un punto di distanza dalla squadra di Malotti.

I padroni di casa approcciano alla partita nei migliori modi e dopo 12' si portano in vantaggio con Vano, lanciato da Martina, bravo a ribadire in rete la respinta di Rinaldi sul precedente tiro dello stesso attaccante in maglia arancione. L'Aquila reagisce e gioca la parte restante del primo tempo principalmente in attacco: Barranca manda di poco a lato con un colpo di testa, poi Jallow chiama Crespi al grande intervento con una bella conclusione dal limite, infine Mercati calcia dai 20 metri colpendo il palo.

Superata la sfuriata dei rossoblù, nel secondo tempo la partita scivola via senza sussulti e le due squadre si fronteggiano in modo anche piuttosto maschio. Allo scadere arriva il raddoppio della Pistoiese che fa calare il sipario sul match: la firma è di D'Antoni, imbeccato da Pinzauti, con un tiro all'angolino basso che non lascia scampo a Rinaldi. Per l'Aquila Montevarchi testa ora alla prossima, in casa, contro il Teramo: una partita da non sbagliare per non cadere nel baratro.

Pistoiese - Aquila Montevarchi, il tabellino della partita

Pistoiese - Aquila Montevarchi 2-0

PISTOIESE (3-5-2): Crespi; Sabotic, Ricci, Gennari; Mezzoni, Romano, Santoro (86' Tempesti), Mal (68' Castellano), Martina; Vano (68' D'Antoni), Ubaldi (68' Pinzauti). A disposizione: Pozzi, Donini, Sottini, Valiani, Basani, Deratti, Moretti. Allenatore: Sassarini.

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Rinaldi; Achy (66' Martorelli), Duti, Tozzuolo; Mercati (85' Lunghi), Martinelli, Amatucci, Carpani (85' Mionic); Barranca; Gambale, Jallow (88' Doratiotto). A disposizione: Giusti, Ciabattini, Poggesi, Sanzamici, Intinacelli. Allenatore: Malotti.

Arbitro: Marotta di Sapri, coadiuvata da Festa di Avellino e Catani di Fermo

Reti: 12' Vano, 89' D'Antoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Montevarchi in caduta libera: sconfitta 2-0 in casa della Pistoiese

ArezzoNotizie è in caricamento