rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Il Montevarchi si fa rimontare ad Olbia. Lischi illude, buio pesto nel secondo tempo

Gli uomini di Banchini perdono 2-1 lo scontro diretto in terra sarda e scendono al penultimo posto in classifica

Inizia con un pesante passo falso il 2023 del Montevarchi. Gli aquilotti perdono 2-1 lo scontro diretto per la salvezza in casa dell'Olbia e scendono al penultimo posto in classifica nel girone B di Serie C, subendo il sorpasso della stessa compagine sarda oltre che della Vis Pesaro. Una sconfitta maturata in rimonta, al termine di una partita che ha visto la formazione di Banchini partire bene per poi spengersi con il passare dei minuti fino ad un secondo tempo da dimenticare.

Dopo appena tre giri d'orologio subito Montevarchi pericoloso: colpo di testa in tuffo di Amatucci, l'esordiente Sposito risponde presente. Al 10' ottima occasione per Jallow, ma ancora l'estremo difensore locale respinge. Al 16' ci pensa la traversa, invece, a salvare la formazione sarda sul corner battuto da Marcucci. La spinta dei toscani è costante e al 25' Lischi infila Sposito per il meritato 1-0 montevarchino. I valdarnesi, oggi in divisa arancione, amministrano bene il vantaggio ma incassano il pareggio olbiese nell'unica palla gol dei primi 45': a seguito di uno scambio tra Ragatzu e Nanni, Contini batte di testa Mazzini. 1-1 all'intervallo.

Il secondo tempo si apre con l'Olbia ben più determinato. Mazzini chiude bene su Biancu, ma non può far niente al 54' sulla stoccata in mischia di Ragatzu. Il Montevarchi "esce" dalla partita e nell'ampia mezz'ora restante sono i padroni di casa a sfiorare addirittura la terza rete, in particolare al 75' con una zuccata di Brignani che termina a lato di poco. I sardi tornano a fare bottino pieno dopo due mesi, mentre un Montevarchi ancora in emergenza a causa dei diversi infortuni arriva non nelle migliori condizioni alla complicata sfida di domenica prossima contro la capolista Reggiana al Brilli Peri.

Olbia - Montevarchi 2-1, il tabellino della partita

OLBIA (3-4-1-2): Sposito, Travaglini, Emerson, Brignani; Fabbri, Biancu, La Rosa, Sperotto; Ragatzu; Contini, Nanni. A disp.: Di Giorgio, Van Der Want, Gabrieli, Secci, Arboleda, Incerti, Occhioni, Palesi, Zanchetta, Sanna, König, Babbi, Sueva. All.; Occhiuzzi

MONTEVARCHI (3-4-1-2): Mazzini, Tozzuolo, Bertola, Fiumanò; Amatucci, Nador, Marcucci, Lischi; Giordani; Jallow, Biagi. A disp.: Giusti, Chiti, Gennari, Kernezo, Boccadamo, Cerasani, Manè, Bassano. All.: Banchini

Arbitro: Burlando di Genova

Reti: 25' Lischi, 38' Contini, 54' Ragatzu

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montevarchi si fa rimontare ad Olbia. Lischi illude, buio pesto nel secondo tempo

ArezzoNotizie è in caricamento