rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il Montevarchi si butta via: sconfitta 1-3 col San Donato Tavarnelle e speranze playout ridotte al lumicino

Ancora un ko in rimonta per i rossoblù. Adesso servirà un'impresa per evitare la retrocessione

Ancora una sconfitta, nuovamente in rimonta. Il Montevarchi perde 1-3 lo scontro diretto col San Donato Tavarnelle e mette un piede e mezzo in Serie D, trovandosi adesso a cinque punti dalla zona playout con sole tre gare da disputare.

Tra le mura amiche del "Brilli Peri", i rossoblù approcciano col piglio giusto alla sfida ed impongono il proprio gioco nei primi 45'. Amatucci non capitalizza una ghiotta occasione in apertura, poi, a ridosso della mezz'ora, Rovaglia sfrutta un errore di Gorelli e batte Cardelli a tu per tu per l'1-0. 

Come avvenuto domenica scorsa a Recanati, però, i ragazzi di Banchini non riescono a mantenere il proprio vantaggio e in avvio di ripresa Marzierli pareggia i conti con un bel tiro ad incrociare. Gara stravolta: il Montevarchi accusa il colpo e cede campo al San Donato, che al 67' completa la rimonta grazie al calcio di rigore concesso per fallo di Bertola su Gerardini e trasformato da Brenna.

L'inerzia della partita sembra tornare a propendere per i valdarnesi quando, al 75', i chiantigiani rimangono in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Gorelli. Nonostante la pressione finale montevarchina, a trovare la via del gol sono ancora gli ospiti, con Noccioli che realizza il secondo penalty di giornata al 6' di recupero. Adesso, al Montevarchi, servirà un'impresa per restare in terza serie.

Aquila Montevarchi - San Donato Tavarnelle 1-3, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-3): Giusti; Tozzuolo, Gennari, Bertola; Lischi, Amatucci, Mussis, Cerasani; Italeng, Rovaglia, Giordani. A disp.:  Rossi,Chiti, Biagi, Fiumanò, Manè, Nador, Kernezo, Silvestro, Marcucci, Enyan, Pietra, Sorgente, Perez. All.: Banchini.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Gorelli, Brenna, Rossi E.; Bianchi, Calamai, Sepe; Russo; Marzierli, Ubaldi. A disp.: Campinotti, Biagini, Montini, Carcani, Contipelli, Pezzola, Borghi, Rossi A., Viviani, Bovolon, Gerardini, Gjana, Galligani, Noccioli. All.: Buzzegoli

Arbitro: Monaldi di Macerata (Ceolin di Treviso e Ravera di Lodi)

Reti: 29' Rovaglia, 54' Marzierli, 67' rig. Brenna, 96' rig. Noccioli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montevarchi si butta via: sconfitta 1-3 col San Donato Tavarnelle e speranze playout ridotte al lumicino

ArezzoNotizie è in caricamento