rotate-mobile
Calcio

Montevarchi, amarissimo ko contro l'Imolese (1-2). La salvezza si fa sempre più complicata

Rossoblù beffati nei minuti finali dopo una ripresa a senso unico

Una beffa nel finale che rischia di costare carissima. Il Montevarchi perde 1-2, in casa, lo scontro diretto con l'Imolese, scivolando a quattro punti di svantaggio dal penultimo posto (necessario per evitare la retrocessione diretta), a cinque gare dal termine della regular season.

I rossoblù si trovano a dover rincorrere dopo appena 10': Bertaso serve Simeri, il quale mette nel sacco la rete del vantaggio emiliano a tu per tu con Giusti. Duro colpo per la formazione di Banchini, che però chiude il primo tempo in crescendo e al 2' di recupero pareggia i conti con l'incornata di Italeng sul corner battuto da Kernezo.

Dal rientro dall'intervallo c'è una sola squadra in campo. Il Montevarchi s'impossessa del pallino del gioco e costringe l'Imolese a difendere in blocco. Il portiere Molla tiene a galla gli ospiti con alcuni interventi importanti, in particolare su Italeng e Gennari.

Poi, a quattro giri di lancette dal termine, succede l'inaspettato: nell'unico tentativo emiliano dei secondi 45', Bensaja infila Giusti con un mancino dal limite. Cala il gelo sul "Brilli Peri": la missione salvezza del Montevarchi si fa sempre più complicata.

Aquila Montevarchi - Imolese 1-2, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Chiti, Gennari, Bertola (90' Rovaglia), Amatucci, Italeng, Kernezo, Cerasani (51' Mané), Lischi, Mussis, Perez (84' Sorgente) All.: Banchini

IMOLESE: Molla, Serpe, Faggi, De Feo (35' Lindholm), Scremin (60' Fort), De Vito (80' Bensaja), Tulli, Bertaso (79' Agyemang), Annan (59' Zanini), Maddaloni, Simeri All.: Antonioli

Arbitro: Arena di Torre del Greco

Reti: 10' Simeri, 47' Italeng, 86' Bensaja

Ammoniti: Italeng e Bertaso

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, amarissimo ko contro l'Imolese (1-2). La salvezza si fa sempre più complicata

ArezzoNotizie è in caricamento