rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Gennari all'ultimo respiro: il Montevarchi fa 2-2 con la Fermana

I valdarnesi evitano la sconfitta al 94' dopo aver sbloccato il punteggio con Giordani. Sono i primi due gol in campionato

In piena 'zona Cesarini' il Montevarchi evita la sconfitta, salva l'imbattibilità del Brilli Peri e, nonostante la vittoria dell'Alessandria releghi i valdarnesi all'attuale ultimo posto in classifica, conquista un punto pesantissimo a livello morale contro una buona Fermana. Il primo tempo dei rossoblù (ancora privi di diversi elementi e di mister Malotti, convalescente) è nel complesso ottimo, ma non impeccabile. Il Montevarchi fa la partita e insidia Nardi prima con Giordani poi con Amatucci. Al 28', però, la Fermana crea la miglior occasione del match: Misuraca imbecca Bunino, il quale salta Rossi in uscita e calcia a botta sicura, ma non ha fatto i conti con Gennari che salva tutto sulla linea di porta. L'episodio dà coraggio ai marchigiani, che alzano il baricentro, salvo incassare di pronta risposta il gol dell'1-0 montevarchino al 38', con Giordani che insacca di testa su corner di Marcucci. Al rientro dall'intervallo la Fermana dimostra di avere tutta l'intenzione di reagire e solo un intervento superlativo di Rossi evita che il colpo di testa di Fishnaller si tramuti in gol. Solo questione di minuti, poiché al 65' Scorza sigla l'1-1 dal limite. Il Montevarchi accusa il colpo e all'81' subisce l'1-2: un corner di Giandonato beffa Rossi, che interviene di pugno ma respinge dentro la sua porta. I rossoblù tentano il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, benché con molta frenesia. Alagna spreca un paio di occasioni, poi, al quarto dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara, la zuccata di Gennari su corner di Kernezo vale il 2-2 finale ed un risultato che potrebbe rappresentare la svolta della stagione.

Aquila Montevarchi - Fermana 2-2, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI: Rossi, Tozzuolo, Gennari, Amatucci, Kernezo, Boccadamo, Lischi, Jallow, Marcucci, Giordani, Pietra. A disp.: Mazzini, Italeng, Cerasani, Alagna, Cappelli, Mané, Saporiti. All.: Bencivenni.

FERMANA: Nardi, De Pascalis, De Nuzzo, Scorza, Bunino, Romeo, Giandonato, Misuraca, Maggio, Parodi, Pellizzari. A disp.: Borghetto, Vaccarezza, Eleuteri, Spedalieri, Graziano, Vessella, Lorenzoni, Onesti, Fishnaller, Pinzi, Carosso, Nannelli, Gkertsos. All.: Protti.

Arbitro: Rispoli di Locri

Reti: 38' Giordani (M), 65' Scorza (F), 81' autorete Rossi (F), 94' Gennari (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gennari all'ultimo respiro: il Montevarchi fa 2-2 con la Fermana

ArezzoNotizie è in caricamento