rotate-mobile
Calcio

Montevarchi, ancora una sconfitta. La Lucchese vince con un eurogol

Terzo passo falso consecutivo per gli aquilotti. Al 'Porta Elisa' finisce 1-0 con gol ad un quarto d'ora dalla fine

Una magia decide la sfida del 'Porta Elisa' tra Lucchese e Aquila Montevarchi, permettendo ai locali di agganciare il terzo posto e allo stesso tempo decretando la terza sconfitta consecutiva dei valdarnesi. Ottimo avvio dei padroni di casa, subito pericolosi con Rizzo Pinna, che chiama Giusti ad un intervento superlativo. Col passare dei minuti salgono di tono anche gli aquilotti e da ambo le parti si segnalano diversi spunti interessanti. Tra i più rilevanti un colpo di testa di Giordani a lato di un soffio ed una conclusione sopra la traversa di Bianchimano su traversone in area di Rizzo Pinna. I ritmi calano nella seconda frazione di gioco ed il match diventa piuttosto tirato. A decidere l'incontro è Bruzzaniti, subentrato nella ripresa a Rizzo Pinna: il classe 2000 rossonero si accentra dalla sinistra ed insacca da grande distanza con un bolide sul secondo palo. Il Montevarchi chiude in avanti a caccia del gol del pareggio, ma la retroguardia della Lucchese tiene duro.

Lucchese - Aquila Montevarchi 1-0, il tabellino della partita

LUCCHESE: Cucchietti, Alagna, Tiritiello, Rizzo Pinna (56' Bruzzaniti), Semprini (82' Bachini), Bianchimano (56' Ravasio), Quirini (76' Merletti) Franco, Visconti, Benassai, Mastalli (46' Tumbarello). A disp.: Galletti, Maddaloni, Ferro, D'Ancona, Catania, D'Alena, Camaiani, Di Quinzio. All.: Maraia.

MONTEVARCHI: Giusti, Chiti (78' Fiumanò), Gennari, Bertola (91' Marcucci), Amatucci, Biagi, Kernezo (59' Alagna), Lischi, Barranca (46' Italeng), Saporiti (59' Boccadamo), Giordani. A disp.: Mazzini, Ceresani, Rossi, Manè. All.: Malotti.

Arbitro: Zanotti di Rimini

Rete: 75' Bruzzaniti

Note: ammoniti Kernezo e Mastalli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, ancora una sconfitta. La Lucchese vince con un eurogol

ArezzoNotizie è in caricamento