rotate-mobile
Calcio

Aquila in dieci per un'ora, ma con la Recanatese è un 1-1 amaro

Proteste rossoblù per il rosso a Kernezo. Jallow si sblocca, il pari ospite arriva nel finale

Prova di carattere dell'Aquila Montevarchi, che si fa valere nonostante un'ora di gioco in dieci contro la Recanatese, tanto da accogliere con l'amaro in bocca l'1-1 finale. Poche emozioni nella prima frazione di gioco al "Brilli Peri": i padroni di casa provano maggiormente a fare la partita e costruiscono l'unica occasione degna di nota al 21', con Kernezo che pesca al centro Amatucci, ma il colpo di testa del capitano termina a lato di un soffio. Alla mezz'ora l'episodio chiave: Kernezo cade in area ospite, i rossoblù chiedono a gran voce il calcio di rigore, ma il direttore di gara è d'altra veduta e sfodera il cartellino giallo per simulazione, determinando l'espulsione del giocatore italo albanese, già ammonito. Una decisione discutibile che costringe i valdarnesi a proseguire in inferiorità numerica per il resto della partita.

I ragazzi di Malotti, comunque, non arretrano d'un passo e nell'immediato rientro dall'intervallo (appena venti secondi dopo il fischio d'inizio) trovano il gol che sblocca l'incontro: lancio da centrocampo di Nador per il neontrato Jallow, il quale anticipa Fallani in uscita e appoggia nel sacco. Prima gioia stagione per l'attaccante gambiano, a secco da aprile. La Recanatese risponde qualche minuto più tardi con un uno-due pericoloso: prima Tozzuolo salva su Sbaffo, poi Ferrante manda a lato di poco. Al 65' Jallow avrebbe l'opportunità per mettere i tre punti in cassaforte, ma manda sopra la traversa da posizione molto ravvicinata. Un errore che costa caro, poiché, al 77', i marchigiani riescono a pareggiare grazie al colpo di testa di Sbaffo. La stanchezza si fa sentire per gli aquilotti e nei minuti finali per poco non arriva la beffa, quando Zammarchi batte a rete e Gennari è provvidenziale ad intervenire. Finisce così. Il Montevarchi tornerà in campo già martedì prossimo per il derby toscano contro il San Donato Tavarnelle.

Aquila Montevarchi - Recanatese 1-1, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI: Mazzini, Tozzuolo, Gennari, Bertola, Amatucci, Kernezo, Alagna, Mané, Nador, Giordani, Pietra. A disp.: Giusti, Italeng, Boccadamo, Cerasani, Lischi, Jallow, Fiumanò, Marcucci, Saporiti, Bassano. All.: Malotti.

RECANATESE: Fallani, Longobardi, Quacquarelli, Alfieri, Carpani, Ventola, Sbaffo, Ferrante, Raparo, Marafini, Ferretti. A disp.: Bagheria, Amadio, Tafa, Minicucci, Morrone, Zammarchi, Somma, Meloni. All.: Pagliari.

Arbitro: Vogliacco di Bari, coad. da Sbardella di Belluno e Abbinante di Bari

Reti: 46' Jallow, 77' Sbaffo

Note: espulso al 30' Kernezo per doppia ammonizione

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila in dieci per un'ora, ma con la Recanatese è un 1-1 amaro

ArezzoNotizie è in caricamento