rotate-mobile
Calcio

Aquila, Cerasani non basta: il Pontedera passa 2-1 al Brilli Peri

Il classe 2003 entra e segna dopo un primo tempo shock. Pietra sbaglia un rigore

L'Aquila non si rialza e, dopo il passo falso nell'infrasettimanale contro il San Donato Tavarnelle, perde 2-1 contro il Pontedera al "Brilli Peri", nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie C girone B. Una sconfitta che rischia di far sprofondare ancora di più i valdarnesi (al momento terzultimi), a seconda dei risultati di San Donato Tavarnelle ed Olbia nelle gare serali.

Il primo tempo è un autentico monologo degli ospiti. Al 19' Nicastro, lasciato solo in area locale, apre le marcature insaccando da posizione ravvicinata. Passano solo cinque minuti ed il Pontedera raddoppia: sugli sviluppi di un contropiede scaturito da un corner montevarchino, Cioffi salta Mazzini e appoggia in rete. Gli aquilotti non riescono a reagire ed i granata sfiorano a più riprese il terzo gol prima dell'intervallo. Mazzini si erge a protagonista, salvando alla mezz'ora e poi al 37' sul tiro a botta sicura di Benedetti. Allo scadere ci prova anche Ladinetti, ma la conclusione termina a lato di un soffio. 

La seconda frazione di gioco prende piede con un episodio che potrebbe subito rimettere in partita l'Aquila: Kernezo conquista un calcio di rigore, che Pietra si incarica di battere ma Stancampiano intuisce e respinge alla sua destra. Pericolo scampato per il Pontedera, che nei secondi 45' subisce il tentativo di pressione degli uomini di Malotti. Al 60' il colpo di testa di Kernezo esce di poco; sull'altra sponda un tiro da fuori di Perretta viene deviato in angolo da Mazzini. Il Montevarchi riesce ad accorciare le distanze al 72' col neoentrato Cerasani, ma sarà l'ultimo sussulto della partita. Il Montevarchi perde ancora; il Pontedera di Canzi continua il suo momento magico.

Aquila Montevarchi - Pontedera 1-2, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI (3-5-2): Mazzini; Bertola, Tozzuolo, Nador (68' Giordani); Manè (46' Gennari), Lischi, Marcucci (46' Cerasani), Pietra, Bassano; Kernezo, Jallow. A disp.: Giusti, Rossi, Italeng, Alagna, Fiumanò. All.: Malotti.

PONTEDERA (3-4-2-1): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Somma (67' Perretta), Ladinetti, Izzillo (67' Guidi), Aurelio; Benedetti (89' Mutton), Cioffi; Nicastro. A disp.: Cagnina, Pretato, Petrovic, Fantacci, Bonfanti, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All.: Canzi.

Arbitro: Baratta di Rossano, coad. da Morotti di Bergamo e Rastelli di Ostia Lido

Reti: 19' Nicastro, 24' Cioffi, 72' Cerasani

Note: ammoniti Shiba, Marcucci, Aurelio, Tozzuolo, Benedetti, Bertola

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila, Cerasani non basta: il Pontedera passa 2-1 al Brilli Peri

ArezzoNotizie è in caricamento