rotate-mobile
Calcio

Exploit Aquila Montevarchi: Mercati e Jallow stendono il quotato Modena 2-1

I rossoblù tornano alla vittoria dopo 4 giornate a secco con una rimonta in grande stile

Clamoroso al "Mannucci" di Pontedera: l'Aquila Montevarchi, reduce da tre sconfitte e un pareggio, batte 2-1 in rimonta il quotato Modena nel match valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie C, girone B. Una vittoria maturata al termine di una bella partita, combattuta e giocata a viso aperto dalle due squadre come da previsioni.

Gli uomini di Malotti partono forte e dopo pochi secondi dal calcio d'inizio Jallow, lanciato in profondità, tenta di scavalcare Gagno con un pallonetto ma il portiere ospite è abile ad intervenire. Le due squadre danno vita ad un avvio di gara equilibrato, giocato su ritmi alti come da caratteristiche delle due formazioni. Al 23' il Modena sblocca il punteggio: Bonfanti va al tiro, Giusti respinge ma Scarsella è pronto per il tap-in e non sbaglia. La reazione dell'Aquila Montevarchi non si fa attendere e al 34' Mercati ristabilisce i conti con una bella conclusione di prima intenzione dal limite che termina la propria corsa nell'angolino basso alla sinistra di Gagno. Squadre a riposo sul punteggio di 1-1.

La seconda frazione di gioco racconta di un'iniziale fase in cui entrambe le squadre attaccano alla ricerca del gol del vantaggio, con conseguenti continui ribaltamenti di fronte. Dopo un paio di palle gol per parte non sfruttate a dovere, al 79' l'Aquila Montevarchi effettua il sorpasso: Azzi colpisce di testa malamente permettendo a Jallow di presentarsi a tu per tu con Gagno e insaccare. Secondo gol stagionale per l'attaccante gambiano, protagonista assoluto della vittoria del campionato in D nella scorsa stagione. 

I minuti finali vedono alcune sostituzioni per parte e il Modena che cerca con maggior forza di proporsi in avanti, seppur Giusti non corra particolari pericoli. La sfida si chiude dunque con la vittoria importantissima dell'Aquila Montevarchi, che conquista tre punti in grado di rimettere a posto la classifica e fare tanto morale per il prosieguo del campionato. 

Aquila Montevarchi - Modena, il tabellino della partita

Aquila Montevarchi - Modena 2-1

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Achy, Martinelli, Tozzuolo, Mercati, Amatucci, Gambale, Barranca, Jallow, Carpani, Bassano. A disp.: Ciabattini, Martorelli, Lunghi, Occhiolini, Poggesi, Doratiotto, Intinacelli, Mionic. All.: Malotti.

MODENA: Gagno, Pergreffi, Armellino, Bonfanti, Marotta, Ciofani, Gerli, Scarsella, Dentello, Baroni, Tremolada. A disp.: Narciso, Renzetti, Rabiu, Mosti, Maggioni, Giovannini, Di Paola, Spaggiari. All.: Tesser.

Arbitro: Maggio di Lodi, coad. da Somma di Castellamare e Piedipalumbo di Torre Annunziata

Reti: 23' Scarsella (MO), 34' Mercati (AM), 79' Jallow (AM)

Note: ammoniti Gerli (MO), Jallow (AM). Recupero 0'+3'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Exploit Aquila Montevarchi: Mercati e Jallow stendono il quotato Modena 2-1

ArezzoNotizie è in caricamento