rotate-mobile
Calcio

Aquila Montevarchi ko dal dischetto in casa dell'Ancona Matelica. 2-0 il finale

La formazione di Malotti perde ma non demerita nella trasferta marchigiana. Martedì scontro diretto contro l'Olbia, assente l'espulso Dutu

L'Aquila Montevarchi non riesce a bissare l'impresa della scorsa domenica contro il Modena e, nella nona giornata del campionato di Serie C girone B, cade 2-0 sul campo dell'Ancona Matelica, squadra tra le più attrezzate del campionato e adesso al secondo posto, a soli due punti dalla capolista Reggiana. 

Gli uomini di Malotti scendono in campo col piglio giusto e in apertura sfiorano il vantaggio con Jallow, che per un soffio non riesce a finalizzare in area di rigore. Il numero 21 rossoblù si rende ancora pericoloso pochi minuti più tardi, ma stavolta conclude di poco sopra la traversa di Avella. Il pallino del gioco è in mano all'Aquila, con Amatucci e Bassano ad avere la supremazia sui rispettivi avversari a metà campo, ma al 33', al primo affondo dei padroni di casa, arriva l'episodio che sblocca il punteggio: Bassano tocca con la mano un cross dalla sinistra e il direttore di gara assegna un calcio di rigore all'Ancona Matelica, che Rolfini trasforma (in foto). 

Dopo aver subìto la pressione dei locali nel finale del primo tempo, ad inizio ripresa l'Aquila Montevarchi torna a fare la partita, seppur si alternino folate da una parte e dall'altra. La partita scorre comunque senza particolari sussulti fino al 72', quando l'Ancona Matelica raddoppia, ancora dal dischetto: Dutu viene espulso per fallo da ultimo uomo e Rolfini sigla per la doppietta personale di giornata, mettendo la vittoria in cassaforte. Nel finale Aquila in avanti nel tentativo di accorciare le distanze, ma il punteggio resta invariato. Termina così una partita negativa stando al risultato finale, ma tutt'altro che da buttare per la prestazione, con la speranza che sia di buon auspicio per la gara di martedì prossimo contro l'Olbia in quello che è già uno scontro diretto da non sbagliare.

Ancona Matelica - Aquila Montevarchi, il tabellino della partita

Ancona Matelica - Aquila Montevarchi 2-0

ANCONA MATELICA (4-3-3): Avella; Tofanari (85' Noce), Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Gasperi, Iannoni (74' Farabegoli), Rolfini, Faggioli (89' Vrioni), Del Sole (74' Moretti) All. Colavitto.

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Dutu, Tozzuolo; Martinelli, Carpani (74' Mercati), Amatucci (88' Mionic), Bassano; Barranca (66' Martorelli); Jallow (66' Lunghi), Gambale (88' Intinacelli) All. Malotti.

Arbitro: Tremolada di Monza

Reti: 34’ rig., 72' rig. Rolfini 

Note: ammoniti Bassano, Iannoni, Amatucci, Tozzuolo, Intinacelli; Espulso Dutu, Recupero 3’+4’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Montevarchi ko dal dischetto in casa dell'Ancona Matelica. 2-0 il finale

ArezzoNotizie è in caricamento