rotate-mobile
Calcio

Serie C, colpaccio dell'Acf Arezzo: 3-2 in casa del Pavia e vetta agganciata

Le amaranto vincono in rimonta su un campo difficilissimo e salgono in testa alla classifica in coabitazione col Pinerolo

Tre punti di platino per l'Acf Arezzo, che vince 3-2 sul campo del Pavia (primo in classifica a punteggio pieno prima di questa sfida) e raggiunge la testa della classifica complice il contemporaneo pareggio del Pinerolo in casa delle Azalee. Eppure l'impatto con la gara odierna non sembrava promettere nulla di buono: dopo appena 2' dal fischio d'inizio De Vecchi sblocca il punteggio a favore delle padroni di casa. La reazione delle amaranto non si fa attendere, tanto che già al 7' Tuteri ristabilisce la parità con un bel tiro da fuori. L'Arezzo cresce e al 23' sigla l'1-2 con Ceccarelli sugli sviluppi di un corner. Il Pavia tenta di pareggiare prima dell'intervallo ma Aliquò fa buona guardia. La partita prosegue con un avvio di ripresa giocato su buoni ritmi, nel quale l'Arezzo cala il tris con Pasquali, ancora su azione da calcio d'angolo. Neanche il tempo di esultare che la neontrata Gianni accorcia le distanze: 3-2. L'ultima mezz'ora di gioco è tutto un susseguirsi di continui ribaltamenti di fronte che rendono la partita molto tirata e bella da vedere, ma il punteggio resta invariato e l'Arezzo può così festeggiare.

Pavia - Acf Arezzo, il tabellino della partita

Pavia - Acf Arezzo 2-3

PAVIA: Groni, Zella (21' Longoni), Straniero, Di Giulio (82' Zorzoli), Cozzani, Devecchi, Zecchino (71' Napoletano), D'Ugo, Accoliti, Codecà, Poletto (57' Gianni), Vignati. A disp. Maiocchi, Migliavacca, Bosco, Zorzoli, Longoni, Gianni, Napoletano, Troiano. All.: Martinotti.

ACF AREZZO: Aliquò, Tuteri, Costantino, Orlandi, Razzolini (84' Carrozzo), Ceccarelli (88' Gnisci), Verdi, Pasquali, Vicchiarello, Ferretti, Lorieri (61' Zelli). A disp. Valgimigli, Bove, Carrozzo, Sabia, Gnisci, Cirri, Zelli. All.: Testini.

Arbitro: D'Ambrosio

Reti: 2' Devecchi (P), 7' Tuteri (A), 23' Ceccarelli (A), 56' Pasquali (A), 58' Gianni (P)

Note: espulsa Ceccarelli (A) al termine della partita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, colpaccio dell'Acf Arezzo: 3-2 in casa del Pavia e vetta agganciata

ArezzoNotizie è in caricamento