rotate-mobile
Calcio

L'ACF Arezzo ingrana la sesta: 2-1 in rimonta all'Orobica Bergamo, decide Paganini allo scadere

Le amaranto proseguono il loro cammino in vetta alla classifica con una vittoria tanto sofferta quanto pesante

Tre punti pesantissimi per l'ACF Arezzo, che vince 2-1 sul campo dell'Orobica Bergamo e mantiene la vetta della classifica in coabitazione col Pinerolo, grazie ad una splendida rimonta nel finale, completata dal gol del sorpasso al 90' di Paganini. Eppure l'avvio di gara sembrava sorridere alle amaranto: dopo alcune conclusioni verso la porta di Dilettuso, al 20' il direttore di gara concede alle ospiti un calcio di rigore per fallo di mano in area. Vicchiarello va dal dischetto, ma si fa parare il tiro da Dilettuso. Gol sbagliato, gol subìto: 7' più tardi le bergamasche passano in vantaggio con un bel diagonale di Salvi che batte Valgimigli. Le aretine provano a rimediare, ma all'intervallo è 1-0 Orobica.

Il secondo tempo si apre con le padroni di casa in pressione, mentre la formazione di Testini fatica a reagire e i minuti scorrono senza particolari sussulti da ambo le parti. All'83' la svolta della partita: Vicchiarello si rifà del rigore sbagliato e infila Dilettuso per l'1-1 direttamente da calcio di punizione. Il pareggio dà fiducia all'Arezzo, che si riversa in avanti e al 90' effettua il sorpasso decisivo con una conclusione da fuori di Paganini. Amaranto in festa.

Orobica Bergamo - ACF Arezzo, il tabellino della partita

Orobica Bergamo - ACF Arezzo 1-2

OROBICA BERGAMODilettuso, Salvi, De Vecchis, Foti, Valletta (39' Lazzarri), De Biase (74' Fumagalli), Magni, Visani, Casini, Madaschi, Kass. A disp. Demarchi, Valtorta, Basso, Lazzari, Naldoni, Fumagalli, Vigani, Poeta, Bertazzoli. All.: Marianna Marini.

ACF AREZZO: Valgimigli, Tuteri, Costantino, Orlandi, Razzolini, Ceccarelli, Verdi (74' Paganini), Zelli (63' Gnisci), Pasquali, Vicchiarello, Ferretti. A disp. Aliquò, Zijlma, Paganini, Sabia, Gnisci, Cirri, Lorieri. All.: Emiliano Testini.

Arbitro: Andrea Munfuletto

Reti: 27' Salvi (O); 83' Vicchiarello, 90' Paganini (A)

Note: ammonite Casini, Fumagalli, Vigani, Salvi (O) Pasquali, Tuteri, Costantino (A) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ACF Arezzo ingrana la sesta: 2-1 in rimonta all'Orobica Bergamo, decide Paganini allo scadere

ArezzoNotizie è in caricamento