rotate-mobile
Calcio

ACF Arezzo-Pinerolo 0-0: la sfida al vertice termina con un pari a reti bianche

Tante occasioni per le amaranto, che peccano di concretezza sotto porta. Squadre a braccetto a 20 punti

Finisce con uno 0-0 che lascia un po' di rammarico in casa ACF Arezzo l'attesa sfida tra le prime due della classe, le amaranto e il Pinerolo, appaiate in testa alla classifica del girone A di Serie C. Al "Città di Arezzo" le padroni di casa prendono le redini del gioco fin dai primi minuti del match e sono anche le prime a rendersi pericolose con Razzolini e Ceccarelli. Le piemontesi rispondono al quarto d'ora: Gueli impensierisce Valgimigli con una punizione insidiosa e sulla respinta della portiera il Pinerolo manca un gol fatto. La gara prosegue con varie occasioni per l'ACF Arezzo, mentre il Pinerolo pensa perlopiù a difendersi. 

Ad inizio ripresa partita bloccata, nella quale nessuna delle due squadre riesce a prevalere, poi col passare dei minuti cresce l'ACF Arezzo e gli ultimi 25' di gioco diventano un assedio: ci provano, nell'ordine, Vicchiarello, Razzolini, ancora Vicchiarello, poi solo due interventi prodigiosi di Milone su Ceccarelli e Razzolini evitano il vantaggio aretino. Allo scadere brivido per il Pinerolo, con la deviazione di una propria calciatrice, su cross di Tuteri, che per poco non sorprende Milone. ACF Arezzo e Pinerolo proseguono dunque a braccetto il loro campionato, ma per le amaranto i segnali sono molto positivi. 

ACF Arezzo - Pinerolo, il tabellino della partita

ACF Arezzo - Pinerolo 0-0

ACF AREZZO: Valgimigli, Tuteri, Costantino, Orlandi, Razzolini, Ceccarelli, Verdi (53′ Paganini), Gnisci (46′ Zelli), Pasquali, Vicchiarello, Ferretti. A disp.: Aliquò, Zijlma, Paganini, Sabia, Cirri, Zelli, Fratini, Lorieri. All.: Testini.

PINEROLO: Milone, Barbero, Borello (57′ Iuliano), Armitano, Bianco, Aimetti, Mellano, Civalleri, Levis (77′ Mana), Gueli, Tamburini. A disp.: Serale, Cardone, Bertone, Spaggiari, Mana, Infossi, Iuliano, Favaro. All.: Zorri.

Arbitro: Vittorio E. Daddato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACF Arezzo-Pinerolo 0-0: la sfida al vertice termina con un pari a reti bianche

ArezzoNotizie è in caricamento