rotate-mobile
Calcio

L'Arezzo femminile vince ancora: 1-0 nel derby toscano con la Lucchese

Ceccarelli mette la firma sulla quarta vittoria di fila delle amaranto. Siejka decisiva nel finale nell'unica occasione concessa alle avversarie

Non si ferma l'Arezzo femminile: le amaranto battono 1-0 la Lucchese, aggiudicandosi il derby toscano e inanellando la quarta vittoria consecutiva. La formazione di Testini sblocca il punteggio dopo appena 5' dal fischio d'inizio con Ceccarelli, che insacca di testa su cross perfetto di Gnisci. Si susseguono varie palle gol interessanti, in particolare con Razzolini e Orlandi. Nel secondo tempo l'Arezzo spinge subito sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio: prima Verdi calcia sulla traversa, poi Razzolini conclude a lato a fil di palo. Rimasta a galla, la Lucchese, a 5' dal termine, ha la grossa opportunità di pareggiare con Eletto, che si presenta a tu per tu con Siejka, trovando però l'intervento prodigioso della portiera di casa. Nonostante un finale infuocato il punteggio non cambia e l'Arezzo può, ancora una volta, esultare.

ACF Arezzo - Lucchese 1-0, il tabellino della partita

ACF AREZZO: Siejka, Tuteri, Costantino, Orlandi (69′ Paganini), Razzolini (75′ Lorieri), Ceccarelli (79′ Mastel), Verdi, Gnisci (61′ Ivanova), Pasquali, Vicchiarello, Ferretti. A disp. Valgimigli, Zijlma, Paganini, Carrozzo, Ivanova, Mastel, Lulli, Lorieri. All.: Emiliano Testini.

LUCCHESE: Marchetti, Campagni, Veneziano (66′ Piccini), Lehmann, Lunghi (71′ Iannetti), Pieroni (75′ Eletto), Fenili (56′ Tata), Bengasi, Moni, Todaro, Fabbroni. A disp. Tognarelli, Pieri, Tidona, Tata, Iannetti, Casciani, Repetti, Eletto, Piccini. All.: Priscilla Del Prete.

Arbitro: Andrea Giordani, coad. da Daniele Nesi e Matteo Bertelli

Rete: 5' Ceccarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo femminile vince ancora: 1-0 nel derby toscano con la Lucchese

ArezzoNotizie è in caricamento