rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie C, date e orari della prossima stagione. Il 31 luglio i calendari

Il consiglio federale riunito a Roma ha stabilito le date e gli orari della prossima stagione

Sono state ufficializzate le date del prossimo campionato di serie C. Si parte il 25 agosto mentre l'ultimo turno della regular season è in calendario il 26 aprile. Le soste sono previste per il 29 dicembre e il 5 gennaio.
Quattro i turni infrasettimanali, ancora da decidere. 

Gli orari restano quelli delle ultime stagioni: un trimestre di domenica alle 14:30 e alle 18:30, un trimestre di domenica alle 16:30 e alle 20:30, un trimestre di sabato in tutte le fasce orarie.
I calendari saranno resi pubblici a fine luglio presso il Salone d'onore del Coni.

Così i playoff

Confermata, salvo sorprese, la formula playoff allargata fino alle decime classificate dei tre gironi. Da definire invece le modalità di svolgimento degli spareggi per la promozione in serie B.

Tim Cup: Arezzo in campo il 4 agosto

Le fase eliminatoria della Coppa Italia di serie C si disputerà in tre partite programmate per il 4, 11 e 18 agosto. L'Arezzo entrerà in scena solo dai turni successivi, perché il 4 agosto sarà impegnato nel primo turno della Tim Cup.

Ipotesi torneo con squadre Primavera

Il consiglio federale che si è riunito a Roma ha proposto la creazione di un tavolo di lavoro per studiare la possibilità di far partecipare anche le società di Lega Pro al campionato Primavera con le società di serie A e B, permettendo così ai club di Lega Pro di competere con quelli delle serie maggiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, date e orari della prossima stagione. Il 31 luglio i calendari

ArezzoNotizie è in caricamento