rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il Montevarchi perde l'imbattibilità al Brilli Peri tra le proteste: passa l'Entella 2-1

L'espulsione di Jallow e il rigore decisivo: in dieci minuti due episodi molto discutibili condannano la truppa di Malotti

Tra rammarico e recriminazioni, il Montevarchi perde 2-1 il turno infrasettimanale contro la Virtus Entella e vede andare in frantumi il record d'imbattibilità al Brilli Peri nel 2022. Pronti-via e l'Entella è subito avanti: cross da sinistra di Barlocco per Merkaj, il quale non sbaglia a tu per tu con Giusti. Liguri in vantaggio dopo appena tre minuti. Nonostante l'avvio shock il Montevarchi resta in partita e, dopo aver rischiato di subire il raddoppio da Tenkorang, agguanta il pari al 27' con Italeng, che insacca di testa su azione da corner. Lo stesso Italeng impensierisce di nuovo De Lucia prima dell'intervallo, senza però colpire. Il match prosegue in equilibrio, con le due squadre che, nella prima parte della ripresa, si affrontano a viso aperto alla ricerca del sorpasso. L'inerzia cambia al 68', quando Jallow viene ammonito per la seconda volta dal direttore di gara e di conseguenza espulso per un fallo inesistente su De Lucia, tra le proteste più che legittime dei padroni di casa. Montevarchi in dieci ma non è finita qui, perché al 76' Tenkorang scatta in più che sospetta posizione di fuorigioco e viene poi atterrato in area: calcio di rigore per l'Entella, trasformato da Faggioli. Espulsi il presidente Livi e, in precedenza, un componente della panchina aquilotta. Malotti getta nella mischia il rientrante Barranca nel finale, ma non basta per evitare il ko. Per il Montevarchi una sconfitta che brucia, da provare a rimediare già domenica in casa della Lucchese.

Aquila Montevarchi - Virtus Entella 1-2, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI (4-3-1-2): Giusti, Lischi, Gennari, Chiti, Bertola; Saporiti, Nador, Amatucci; Giordani; Jallow, Italeng. A disp.: Mazzini, Rossi, Biagi, Boccadamo, Cerasani, Alagna, Kernezo, Manè, Barranca, Marcucci. All.: Malotti.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Reali, Chiosa, Barlocco; Corbari, Paolucci, Palmieri; Tenkorang; Merkaj, Zamparo. A disp.: Borra, Parodi, Coly, Giammarresi, Dessena, Di Cosmo, Favale, Tascone, Faggioli, Rada, Banfi, Doumbia, Meazzi. All.: Volpe.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina

Reti: 3' Merkaj, 27' Italeng, 76' Faggioli

Note: espulso al 68' Jallow 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montevarchi perde l'imbattibilità al Brilli Peri tra le proteste: passa l'Entella 2-1

ArezzoNotizie è in caricamento