rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Montevarchi, Banchini: "Squadra in crescita. Mercato? Ci manca ancora qualcosa"

Le parole del tecnico rossoblù alla vigilia del derby contro il Siena

È un Marco Banchini fiducioso quello che si presenta alla consueta conferenza pre-gara alla vigilia del derby tra la "sua" Aquila Montevarchi ed il Siena, in programma domenica 22 gennaio (inizio alle 14.30) al Brilli Peri. Di seguito le parole del tecnico rossoblù.

"La sconfitta con la Reggiana ci ha lasciato tanta rabbia perché i ragazzi hanno approcciato bene alla gara. Venivamo da una brutta gara contro l'Olbia e contro la prima della classe sapevamo di avere di fronte una montagna da scalare: in una situazione del genere, se la squadra non è compatta ed unita, prendere gol subito può essere letale. Invece abbiamo dimostrato di saper restare nella partita, facendo un piccolo step dal punto di vista della gestione nervosa: abbiamo cercato il pareggio senza rischiare granché contro una squadra come la Reggiana. Abbiamo i valori che servono per restare in questa categoria".

"E' stata una settimana particolare: ha piovuto tanto e ci siamo dovuti spostare dal nostro abituale campo d'allenamento. I ragazzi sono stati molto coinvolti ed i tre nuovi arrivati hanno fatto la settimana intera di lavoro con noi. Questo determina anche nuovi equilibri nello spogliatoio. Siamo un cantiere aperto, lo sappiamo, dobbiamo continuare cercando di rinforzare la conoscenza dei princìpi che sto cercando di dare alla squadra"

"Il Siena è una squadra che ha grande qualità nei giocatori offensivi e fa grande movimento. Dobbiamo essere molto attenti, è una partita difficile. Ho a disposizione un gruppo sano. Ogni settimana c'è qualche ballottaggio per una maglia da titolare. Si respira una buona energia. Mercato? Ci manca ancora qualcosa, stiamo cercando calciatori con caratteristiche ben precise, ma adesso siamo concentrati, convinti e soprattutto positivi per la partita contro il Siena".

Per l'imminente derby toscano gli aquilotti dovranno fare a meno degli indisponibili Bassano e Pietra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, Banchini: "Squadra in crescita. Mercato? Ci manca ancora qualcosa"

ArezzoNotizie è in caricamento