rotate-mobile
Calcio

Aquila sfortunata, il Rimini gela il Brilli Peri e manda i rossoblù in fondo alla classifica

I romagnoli vincono 1-0, assoluto protagonista il portiere ospite Galeotti. La curva sud celebra i 120 anni di storia della Società

Sconfitta pesante ed immeritata per l'Aquila Montevarchi nell'ultima gara del girone d'andata di Serie C girone B. Nel sabato in cui la curva sud montevarchina celebra i 120 anni di storia della società rossoblù (in foto la splendida coreografia), i ragazzi di mister Banchini cedono 1-0 al Rimini e, complice il successo del San Donato Tavarnelle in casa del Fiorenzuola, finiscono all'ultimo posto in classifica.

Passano appena 180 secondi dal calcio d'inizio ed i romagnoli sbloccano già il punteggio: traversone di Gabbianelli per Gigli, che batte Mazzini con un colpo di testa. Gli aquilotti non demordono e poco dopo il quarto d'ora sfiorano il pareggio prima con il destro a giro di Kernezo, sul quale Galeotti si supera inaugurando una prestazione personale da urlo, poi con il colpo di testa di Giordani che finisce di poco a lato. Al 26' esce per infortunio capitan Amatucci (sostituito da Marcucci). Il Montevarchi prova ad alzare i ritmi, ma il Rimini si oppone bene nella porzione restante della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo l'Aquila prende il sopravvento, impadronendosi della metà campo avversaria. Subito pericoloso Jallow, con una girata da posizione molto ravvicinata, ma Galeotti devia in corner. L'estremo difensore ospite si ripete al 62' sulla conclusione dalla distanza di Marcucci. Il Rimini resta in vantaggio e col passare dei minuti sembra aver superato indenne la sfuriata dei padroni di casa, ma nei minuti finali viene salvato ancora una volta da Galeotti, strepitoso sul diagonale di Kernezo con l'aiuto della traversa. Venerdì prossimo, di nuovo tra le mura amiche, Aquila attesa dall'ultimo impegno del 2022, contro il Gubbio secondo in classifica.

Aquila Montevarchi - Rimini 0-1, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI: Mazzini, Chiti, Tozzuolo (89' Alagna), Amatucci (26' Marcucci), Kernezo, Lischi, Jallow, Fiumanò, Mané (67' Cerasani), Nador, Giordani. A disp.: Giusti, Rossi, Italeng, Boccadamo, Alagna, Saporiti, Pietra. All.: Banchini.

RIMINI: Galeotti, Haveri (55' Regini), Pasa (55' Tanasa), Delcarro, Gabbianelli (65' Sereni), Gigli (82' Laverone), Santini, Pietrangeli, Tofanari, Rossetti, Vano (64' Allievi). A disp.: Zaccagno, Lazzarini, Tonelli, Piscitella, Acquistapace, Rosso, Eyango. All.: Gaburro.

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, coad. da Cerilli di Latina e Nana Tchato di Aprilia

Rete: 3' Gigli

Ammoniti: Manè, Rossetti, Gabbianelli, Tozzuolo, Gigli, Jallow

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila sfortunata, il Rimini gela il Brilli Peri e manda i rossoblù in fondo alla classifica

ArezzoNotizie è in caricamento