rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Aquila Montevarchi alla prova Pontedera. I precedenti sorridono ai rossoblù

16 vittorie a 12 per la formazione aretina. Ultimo successo granata nell'annata 1993/94

Tutto pronto per la trasferta di domani 25 settembre a Pontedera, che vedrà l'Aquila Montevarchi affrontare la formazione di casa nello stesso stadio che in queste prime giornate sta ospitando anche le gare "interne" dei rossoblù. 

Reduci da una sconfitta a testa (2-0 ad Ancona per il Pontedera, 1-2 contro il Pescara per il Montevarchi), le due squadre si presentano alla sfida del "Mannucci" desiderose di riscatto e, a far sperare gli aretini, vi è una curiosa statistica che vede il Montevarchi vittorioso in 16 (12 quelle granata) delle 46 gare disputate contro il Pontedera, con l'ultima vittoria dei pisani che risale alla lontana stagione 1993/1994.

Lasciando da parte i precedenti, però, l'attualità dice che la squadra di Malotti, neopromossa, si troverà di fronte un avversario giunto alla nona stagione consecutiva in Serie C (pure con ottimi risultati) e quindi da considerare una realtà ormai consolidata della categoria, con un giusto mix di giovani ed esperti che ne fa una squadra da prendere con le molle. 

Pochi i cambiamenti previsti nell'undici titolare rispetto alla gara della scorsa domenica, seppur Malotti debba anche tener conto del turno infrasettimanale che vedrà i rossoblù affrontare martedì 28 settembre contro il Siena. La certezza dell'Aquila sarà ancora una volta il 3-4-1-2, assetto tattico ormai collaudato, come dimostrato dalle ottime prestazioni sul piano del gioco di questo inizio di campionato.

Di seguito la lista dei convocati dell'Aquila Montevarchi per la gara di domani, nella quale non figurano gli infortunati Biagi, Martinelli e Martorelli.

PORTIERI: Rinaldi, Ciabattini, Giusti

DIFENSORI: Achy, Dutu, Tozzuolo, Senzamici, Bassano

CENTROCAMPISTI: Mercati, Casiello, Amatucci, Lischi, Carpani, Intinacelli, Mionic

ATTACCANTI: Gambale, Barranca, Lunghi, Jallow, Doratiotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Montevarchi alla prova Pontedera. I precedenti sorridono ai rossoblù

ArezzoNotizie è in caricamento