rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Aquila Montevarchi all'esame Pistoiese. In palio importanti punti salvezza

Domani i rossoblù affronteranno al "Brilli Peri" una diretta concorrente. Probabile conferma della difesa a 4 con l'inserimento di Chiesa in mediana

Conto alla rovescia per Aquila Montevarchi-Pistoiese, in programma domani al "Brilli Peri" per la trentesima giornata di campionato. Tre punti dividono i rossoblù (appena fuori dalla zona playout a quota 30) e gli arancioni (quartultimi a 27), per cui si tratterà di un vero e proprio match-salvezza.

Le due squadre arrivano a questa sfida in un ottimo stato di forma: i padroni di casa sono in serie positiva da quattro giornate (due vittorie e due pareggi), una in meno della Pistoiese (tre vittorie e due pareggi, nelle ultime due doppio 3-0 a Carrarese ed Imolese). Dopo una prima metà di stagione caratterizzata da un elevato numero di reti subite, nelle ultime gare entrambe le compagini hanno registrato netti miglioramenti per quanto riguarda la fase difensiva. 

Nelle fila degli aquilotti ancora fuori per infortunio Biagi, Bassano, Gennari, Nannelli e Rinaldi, mentre sono completamente recuperati capitan Amatucci e Tozzuolo. Ancora diversi dubbi da sciogliere per Mister Malotti circa la formazione che scenderà in campo domani, soprattutto nel reparto offensivo, ma è quasi certa la conferma della linea difensiva a 4 e la presenza di Chiesa in mediana. 

Nella gara di andata al "Melani", disputata il 24 ottobre, ebbe la meglio la Pistoiese 2-0 grazie alle reti di Vano e D'Antoni (leggi qui).

Di seguito i convocati dell'Aquila Montevarchi per domani:

PORTIERI: 22 Giusti, 97 Valentini;

DIFENSORI: 2 Achy, 3 Martinelli, 4 Tozzuolo, 6 Dutu, 14 Boccadamo, 20 Chiesa;

CENTROCAMPISTI: 5 Mercati, 8 Amatucci, 18 Lischi, 29 Carpani, 32 Intinacelli, 70 Giordani, 77 Boiga, 88 Mionic;

ATTACCANTI: 9 Gambale, 11 Sorrentino, 13 Barranca, 16 Lunghi, 21 Jallow.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Montevarchi all'esame Pistoiese. In palio importanti punti salvezza

ArezzoNotizie è in caricamento