rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il Montevarchi fa quadrato: "Tutti uniti per la salvezza". Domani sfida alla Lucchese

Conferenza stampa rossoblù, il presidente Livi: "Stagione difficile, ma vogliamo mantenere la categoria"

Il momento è difficile, ma il Montevarchi non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Giovedì sera la società rossoblù ha tenuto una conferenza stampa aperta a giornalisti e sportivi nel quale ha spiegato senza veli le difficoltà incontrate finora e come tutti si sono adoperate per risolverle, confermando la fiducia nello staff tecnico e ribadendo la ferma volontà di rimanere in Lega Pro. Presenti il presidente Angelo Livi affiancato dai vicepresidenti ed amministratori Andrea Romei e Fernando Neri, i quali hanno richiamato il popolo aquilotto all'unità, elemento fondamentale per salvare una stagione dove niente è ancora perduto. 

Le parole del Presidente: "Abbiamo sentito l'esigenza di far vedere a tutta la città che ribadiamo la nostra presenza perché il Montevarchi riesca ad ottenere il risultato che noi tutti vogliamo. Conoscete tutti le note vicende del mister Malotti e dei tre infortuni che ci sono capitati in venti giorni. Non c'è una squadra in tutta Europa che ha fatto due crociati e un tendine d'Achille, ciò significa perdere tre giocatori che ritroveremo l'anno prossimo, sperando di ritrovarli in condizione. Basta vedere Biagi: sono due anni che lo aspettiamo. Nonostante tutto questo abbiamo cercato di operare sul mercato con le nostre forze, che mi sembrano notevoli e sicure. Il nostro obiettivo primario è rimanere in categoria, lo ribadiamo ancora con tutte le nostre forze: ce la faremo se tutti saremo uniti, mettendo da parte lo spirito polemico in questo momento di difficoltà. Noi dal canto nostro abbiamo fatto delle scelte e ce ne assumiamo la responsabilità, ribadendo con fermezza la fiducia in tutto lo staff tecnico e nel nostro direttore che ha la nostra massima disponibilità".

Domani, calcio d'inizio alle 14.30 al Brilli Peri, sfida tutta toscana contro la Lucchese. I rossoblù di Banchini vanno a caccia di un successo mancante dal 23 dicembre (2-1 casalingo col Gubbio), con l'intento di sorpassare l'Imolese al penultimo posto in classifica e rimettersi in piena corsa per la salvezza. Di contro la Lucchese arriva a questo match forte del 3-0 interno maturato contro la Vis Pesaro nell'ultimo turno. I rossoneri allenati da Ivan Maraia occupano la nona posizione e, con ventiquattro reti al passivo, vantano la quarta miglior difesa del torneo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montevarchi fa quadrato: "Tutti uniti per la salvezza". Domani sfida alla Lucchese

ArezzoNotizie è in caricamento