rotate-mobile
Calcio

Aquila Montevarchi, Malotti: "Vietato sederci sugli allori. Carpani un esempio"

Le parole del tecnico dei rossoblù al termine della vittoria 2-0 contro la Lucchese

Prosegue l'ottimo periodo dell'Aquila Montevarchi, che regola la Lucchese 2-0 (leggi qui) dopo aver espugnato Teramo sabato. Le parole dell'allenatore dei rossoblù Roberto Malotti al termine del match contro le pantere, disputato ieri sera al "Brilli Peri":

SERIE POSITIVA. "I ragazzi stanno cominciando ad avere una condizione atletica individuabile, siamo in netta crescita dal punto di vista fisico. Questo ci garantisce di difendere in maniera migliore, unito ad una crescita esponenziale da parte dei difensori a livello di attenzione". 

LA PARTITA. "Il risultato di oggi è ineccepibile. Ho visto una superiorità netta su un avversario che temevo tantissimo perché è ben messo in campo e ha dei valori tecnici importanti che gli hanno permesso di mettere in difficoltà anche squadre fortissime. I ragazzi sono stati veramente bravi perchè hanno tenuto un ritmo altissimo per tutti i 90'."

L'INTUIZIONE. "Martinelli mezzala? È stata un'intuizione senza nemmeno provarla: a volte vanno bene, a volte no. Oggi siamo stati fortunati".

PROSSIMI IMPEGNI. "Sabato sarà una partita decisiva, come lo saranno del resto tutte le partite fino alla fine. Non dobbiamo sederci su quanto di buono fatto nelle ultime partite, ma dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo con quella mentalità e con quella voglia, altrimenti i nostri limiti potrebbero venire fuori e potremmo essere alla mercé degli avversari".

CARPANI. "Mi auguro che i ragazzi attingano dall'atteggiamento di Gianluca Carpani: anche quando gioca meno ha sempre lo spirito giusto e come ha dimostrato oggi sa essere decisivo. Io mi sono battuto perchè non andasse via quando c'erano voci di mercato, perché la sua presenza e il suo esempio sono fondamentali per i ragazzi. Lo stesso vale per Gennari, anche lui è un mio uomo".

fonte: aquilamontevarchi.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila Montevarchi, Malotti: "Vietato sederci sugli allori. Carpani un esempio"

ArezzoNotizie è in caricamento