rotate-mobile
Calcio

Al "Brilli Peri" arriva il fanalino di coda Grosseto, ma l'Aquila non si fida

Partita da non sottovalutare per i rossoblù: i Grifoni hanno battuto l'Entella nell'ultima giornata. Appuntamento a domani, calcio d'inizio alle 17.30

Per la 34ª giornata di Serie C girone B l'Aquila Montevarchi ospita domenica 27 marzo (calcio d'inizio alle 17.30) al "Brilli Peri" il fanalino di coda Grosseto. Considerando la classifica, la partita contro i Grifoni sembrebbe rappresentare per i rossoblù una ghiotta opportunità di riscatto dopo il passo falso di domenica scorsa in casa dell'Imolese, ma andando nel dettaglio si può notare come il rendimento recente dei maremmani (alla disperata ricerca di punti per agguantare quantomeno i playout) non sia da sottovalutare: nelle ultime quattro partite si contano due vittorie contro Imolese e Virtus Entella (domenica scorsa), un pareggio col Pontedera e una sconfitta sul campo della Vis Pesaro, il tutto con tre porte inviolate. 

Sarà un Montevarchi con alcune assenze importanti quello che scenderà in campo domani: oltre a Gambale squalificato, mister Malotti dovrà fare a meno di Martinelli e Carpani (fermati da un attacco influenzale) e di Giordani, ai box per un problema muscolare. I quattro indisponibili si aggiungono ai lungodegenti Biagi, Nannelli e Rinaldi. Recupera invece Lischi, il quale dovrebbe partire dall'inizio dopo esser uscito anzitempo nel corso della gara con l'Imolese.

Al fine di conquistare tre punti che sarebbero fondamentali per avvicinarsi alla salvezza diretta, l'Aquila potrà contare sul fattore "Brilli Peri": dal ritorno tra le mura amiche lo scorso gennaio la squadra di Malotti ha centrato tre vittorie e tre pareggi. Si affrontano la difesa più battuta del raggruppamento (Montevarchi) e il secondo attacco meno prolifico (Grosseto). Nel match di andata, disputato il 21 novembre, l'Aquila espugnò lo "Zecchini" per 2-1 grazie alle reti di Gambale e Barranca (leggi qui).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Brilli Peri" arriva il fanalino di coda Grosseto, ma l'Aquila non si fida

ArezzoNotizie è in caricamento