rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Montevarchi show, 4-0 al Cesena e salvezza ad un passo

Prestazione sontuosa dei rossoblù contro la terza della classe. Cinque punti di vantaggio sulla zona playout a due giornate dalla fine

Una vittoria che resterà negli annali per importanza della partita, caratura dell'avversario e prestazione. L'Aquila Montevarchi annichilisce il Cesena terzo in classifica con un netto 4-0, portando a cinque punti il vantaggio sulla zona playout a due giornate dal termine e rendendo omaggio nel migliore dei modi ad un "Brilli Peri" traboccante di entusiasmo. La cronaca della partita racconta sostanzialmente di un monologo da parte dei rossoblù nell'arco di tutti i 90'. Gli aquilotti passano in vantaggio al 25': spizzata di Gambale per Lischi, il quale calcia dai 20 metri infilando Nardi all'incrocio dei pali. Il raddoppio arriva al 34' grazie al tocco sotto porta di Gambale su assist di Barranca. Lo stesso Gambale ci riprova poco più tardi dopo aver dribblato Nardi, ma il salvataggio sulla linea di porta da parte di Allievi vanifica il tutto. Chi si aspetta una reazione del Cesena nel secondo tempo rimarrà deluso: a spingere è ancora il Montevarchi ed il solito Gambale spreca di testa da posizione molto ravvicinata su cross di Lischi. Al 73' Nardi è provvidenziale nell'evitare un'autorete di Ardizzone, ma 1' più tardi è costretto ancora a capitolare per mano di Jallow, al termine di un'azione di contropiede. Un tiro da fuori di Carpani, allo scadere, vale la ciliegina sulla torta. Giovedì (calcio d'inizio ore 21) match-ball salvezza in casa della Viterbese.

Aquila Montevarchi - Cesena 4-0, il tabellino della partita

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti, Achy, Martinelli, Tozzuolo, Mercati, Amatucci, Gambale, Barranca, Lischi, Gennari, Giordani. A disp.: Valentini, Boccadamo, Chiesa, Bassano, Nannelli, Biagi, Carpani, Intinacelli, Boiga, Mionic, Lunghi, Jallow, Sorrentino. All: Malotti.

CESENA (4-4-2): Nardi, Candela, Pogliano, Allievi, Favale, Frieser, Steffè, Ardizzone, Pierini, Pittarello, Bortolussi. A disp.: Benedettini, Venturini, Brambilla, Zecca, Caturano, Berti, Gonnelli, Calderoni, Lepri, Tonin. All.: Viali.

Arbitro: Sfira di Pordenone

Reti: 25′ Lischi, 34′ Gambale, 74' Jallow, 89' Carpani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi show, 4-0 al Cesena e salvezza ad un passo

ArezzoNotizie è in caricamento