rotate-mobile
Calcio

Contro la Carrarese per ripartire: la vigilia del match in casa Aquila Montevarchi

La squadra di Malotti chiamata a reagire dopo tre sconfitte consecutive. In dubbio Tozzuolo

Al termine di una settimana che ha visto l'Aquila Montevarchi incassare due sconfitte per 3-0 (sabato scorso contro il Pontedera, martedì contro il Siena) i rossoblù scendono in campo domani 2 ottobre, calcio d'inizio ore 17.30, allo "Stadio dei Marmi", al cospetto dei padroni di casa della Carrarese. Un altro avversario molto difficile per la squadra di Malotti, sorteggiata in un calendario che ha previsto nelle prime giornate l'incrocio con quasi tutte le principali candidati alla lotta al vertice. 

Il Montevarchi si presenta a questo incontro con uno stato d'animo non dei migliori, causa le tre sconfitte consecutive che hanno interrotto il bello e sorprendente avvio di stagione. Di contro, la Carrarese viene anch'essa da una sconfitta per 3-0, in casa della Reggiana, ma vanta un ottimo ruolino in casa, tanto da aver centrato due vittorie nelle ultime due uscite tra le mura amiche. Importante, per gli uomini di Malotti, sarà non vanificare tutto quanto di buono fatto finora a livello di prestazioni, cercando di far valere i propri punti di forza, quindi ritmo, aggressività e freschezza, al cospetto di un avversario senza dubbio superiore per esperienza e cifra tecnica. Fare risultato a Carrara, per gli aquilotti, sarebbe una bella iniezione di fiducia sia per il morale che per la classifica.

Nulla di certo per quanto riguarda la probabile formazione, con Malotti che ha mischiato le carte nella rifinitura odierna, ma, se ci fermiamo al modulo, presumibilmente sarà ancora un 3-4-1-2, marchio di fabbrica dell'allenatore nativo di Firenze. L'unico giocatore in dubbio per la disponibilità, oltre ai lungodegenti Martorelli e Biagi,  è il difensore centrale Tozzuolo, fermatosi per un fastidio alla caviglia; in caso non ce la farà pronto per sostituirlo Dutu.

Di seguito l'elenco dei convocati per la trasferta di domani:

PORTIERI: Rinaldi, Ciabattini, Giusti

DIFENSORI: Achy, Martinelli, Dutu, Tozzuolo, Senzamici, Bassano

CENTROCAMPISTI: Mercati, Casiello, Amatucci, Lischi, Carpani, Intinacelli, Mionic

ATTACCANTI: Gambale, Barranca, Lunghi, Jallow, Doratiotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la Carrarese per ripartire: la vigilia del match in casa Aquila Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento