rotate-mobile
Calcio

L'Acf Arezzo lotta ma perde 3-2 a San Marino

Decide un uno-due nella ripresa. Per le amaranto è la seconda sconfitta consecutiva

Seconda sconfitta consecutiva per l'Acf Arezzo, che cade 3-2 a San Marino al termine di una partita combattuta e decisa dall'uno-due locale nel corso della ripresa.

Le amaranto partono col piede giusto e all'8' si rendono pericolose con Bassano, ma Montanari in tuffo devia in corner. All'11' il San Marino passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva fuori a Brambilla che va con il sinistro e, complice una deviazione, beffa Sacchi. Le padroni di casa sfiorano il raddoppio al 26' con Montalti (tiro a lato da posizione ravvicinata), mentre le ragazze di Testini tornano a farsi vedere sul finire della prima frazione con Ceccarelli.

In avvio di ripresa da segnalare un'occasione per parte: per le sanmarinesi Baldini ci prova in sforbiciata e impegna Sacchi, l'Acf risponde con Razzolini che manca l'impatto col pallone all'altezza del dischetto. Le aretine raggiungono l pari al 59': palla filtrante di Razzolini per Zazzera che batte Montanari in uscita. Il parziale di 1-1 dura appena cinque minuti, poiché al 64' Menin riporta avanti il San Marino sugli sviluppi di una mischia scaturita da una punizione di Barbieri. All'87' il tap-in di Tamburini cala il tris. Inutile il gol amaranto firmato da Pirriatore nel recupero. L'Acf resta comunque al quintultimo posto e domenica prossima se la vedrà al Comunale contro il Brescia.

San Marino - ACF Arezzo 3-2, il tabellino della partita

SAN MARINO: Montanari, Montalti, Baldini (76’ Fancellu), Menin, Larenza, Brambilla, Zito, Accornero (76’ Bertolotti), Prinzivalli (46’ Micciarelli), Marengoni, Barbieri (80’ Tamburini). A disposizione: Olivieri, Marenco, Micciarelli, Amaduzzi, Gallina, Bolognini. Allenatore: Giulia Domenichetti

ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, Costantino (56’ D’Alessandro), Soro, Lorieri, Morreale (56’ Pirriatore), Razzolini, Cortesi (42’ Cagnina), Zazzera, Bassano, Ceccarelli (69’ Gnisci). A disposizione: Nardi, Paganini, Nardi, Pasquali, Lulli, Fortunati. Allenatore: Emiliano Testini

Reti: 11’ Brambilla, 59’ Zazzera, 64’ Menin, 87’ Tamburini, 91’ Pirriatore

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acf Arezzo lotta ma perde 3-2 a San Marino

ArezzoNotizie è in caricamento