rotate-mobile
Calcio

L'Acf Arezzo si rimette in moto, Testini: "La salvezza passa attraverso il lavoro"

Amaranto attese dalla sfida casalinga contro il Verona dopo una settimana di sosta. Il tecnico: "In questa seconda parte di campionato potremmo usare un nuovo modulo"

Dopo una settimana di sosta l'Arezzo femminile è pronto per il ritorno il campo, previsto domenica, in casa, contro l'Hellas Verona. Alla vigilia del match, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B, l'allenatore Emiliano Testini ha analizzato alcuni aspetti riguardanti la squadra e la seconda parte di stagione in cui le amaranto dovranno guadagnarsi la salvezza. 

BUON MOMENTO A LIVELLO DI GIOCO: "Nelle ultime 4 partite abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato per gioco ed occasioni. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e finalizzare al meglio le occasioni che creiamo durante le gare".

MORREALE E CAGNINA: "Morreale è arrivata ormai da un po’, si è ambientata e sta dando il suo contributo alla squadra mettendo al servizio delle compagne le proprie qualità. Cagnina sicuramente è una calciatrice che può dare qualità alla squadra dopo la perdita di Evelin Vicchiarello".

POSSIBILE CAMBIO MODULO: "Avevo già pensato ad un sistema alternativo, ma far metabolizzare un nuovo modulo ha bisogno di tempo e di allenamento. Stiamo lavorando su un nuovo modulo che potremmo usare durante questa seconda parte di campionato. Ceccarelli e Panayiotou possono coesistere assolutamente".

APRILE MESE DETERMINANTE: "La salvezza passerà attraverso il lavoro, non posiamo pensare così lontano ma dobbiamo costruircela settimana dopo settimana cercando di arrivare alle partite chiave con tutte le calciatrici a disposizione e nelle migliori condizioni possibile, così da poterci giocare gli scontri diretti con tutto organico al completo. È pur vero che le tre gare contro Torres, Trento e Tavagnacco saranno un crocevia determinante per la salvezza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Acf Arezzo si rimette in moto, Testini: "La salvezza passa attraverso il lavoro"

ArezzoNotizie è in caricamento