rotate-mobile
Calcio

ACF Arezzo da urlo: Tavagnacco schiantato 3-0

Prestazione dominante e tre punti fondamentali per le amaranto. Ceccarelli protagonista con una doppietta

Successo pesante per l'ACF Arezzo nel posticipo dell'undicesima giornata di Serie B femminile contro la diretta concorrente Tavagnacco. Al "Città di Arezzo" le amaranto vincono 3-0 una partita senza storia, conquistando tre punti che permettono loro di sorpassare le friulane all'undicesimo posto ed allungare a +4 sulla zona retrocessione. 

Le ragazze di Testini aprono le marcature al 22': lancio in profondità per Gnisci, la quale spizzica di testa per Ceccarelli che supera in dribbling un'avversaria ed insacca sotto la traversa con un sinistro potente. Il raddoppio arriva al 34': verticalizzazione di Morreale per Bassano, che parte sul filo del fuorigioco e con un pallonetto batte Girardi. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per una traversa colpita da Tuteri sugli sviluppi di un corner.

La musica non cambia nella ripresa, con l'ACF sempre in controllo. Intorno all'ora di gioco prima Lorieri sfiora il palo dal limite, poi Ceccarelli ruba palla a Girardi ed appoggia in rete a porta sguarnita per il gol del 3-0. Amaranto ancora in avanti e vicinissime alla quarta rete con Bassano, ma Girardi è brava a deviare in angolo. All'87' Lorieri si procura un calcio di rigore del quale si incarica Zazzera, appena entrata, ma dagli undici metri l'attaccante calcia a lato. Poco male: l'ACF si gode una vittoria che mancava dal 23 ottobre.

ACF Arezzo - Tavagnacco 3-0, il tabellino della partita

ACF AREZZO: Sacchi, Tuteri, D’Alessandro, Soro, Costantino, Pirriatore, Morreale (80’ Paganini), Razzolini, Gnisci (57’ Lorieri), Bassano, Ceccarelli (88’ Zazzera). A disposizione: Nardi, Fortunati, Pasquali, Lulli, Tidona, Santini. Allenatore: Emiliano Testini

TAVAGNACCO: Girardi, Iacuzzi, Diaz Ferrer (46’ Andreoli), Gregoriou, Demaio, Maroni, Magni (46’ Rosolen), Licco (46’ Nuzzi), De Matteis, Albertini (56’ Dimaggio), Castro Garcia. A disposizione: Marchetti, Donda, Fischer, Morleo, Dieude, Dimaggio. Allenatore: Alessandro Recenti

Arbitro: Edoardo Panici di Aprilia

Reti: 22’ Ceccarelli, 34’ Bassano, 65’ Ceccarelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACF Arezzo da urlo: Tavagnacco schiantato 3-0

ArezzoNotizie è in caricamento