rotate-mobile
Calcio

Acf Arezzo, sarà ancora Serie B. "Giusto epilogo di un'annata in crescendo"

Le amaranto festeggiano con tre turni d'anticipo il mantenimento della categoria

Il Cittadella espugna il Comunale, ma al triplice fischio esplode la festa dell'ACF Arezzo. Nonostante la sconfitta contro le venete, le amaranto conquistano la matematica salvezza nel campionato di Serie B grazie al contemporaneo ko del Tavagnacco sul campo dell'Hellas Verona. Un traguardo splendido per le neopromosse aretine, ottenuto con ben tre turni d'anticipo. 

"Siamo felici - afferma il presidente amaranto Massimo Anselmi nel post gara - tra le neopromosse siamo l'unica squadra ad essere già salva e anche questa è una soddisfazione. La B è una categoria che necessita di prendere le giuste misure: per questo motivo nella fase iniziale abbiamo sofferto di più. Nelle ultime partite ho visto un grande miglioramento della squadra. Fino ad oggi abbiamo pensato a questa stagione, da domani penseremo al prossimo anno".

Prima della battuta d'arresto indolore col Cittadella, l'ACF aveva piazzato l'allungo-salvezza probabilmente decisivo con le quattro vittorie consecutive contro Hellas Verona, Sassari Torres, Trento e Tavagnacco. "Nell'ultima parte di campionato - spiega il tecnico Emiliano Testini - le ragazze hanno espresso un livello calcistico molto buono: sono cresciute, hanno cominciato ad assimilare certi concetti e meccanismi e sono venuti fuori i risultati. In un certo momento la stagione è stata molto difficile, ma non abbiamo mai perso la bussola, siamo rimasti tutti sul pezzo verso un unico obiettivo e alla fine i sacrifici sono stati ripagati. Tutti si meritano questo risultato così importante".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acf Arezzo, sarà ancora Serie B. "Giusto epilogo di un'annata in crescendo"

ArezzoNotizie è in caricamento