rotate-mobile
Calcio

Serie B a 20 e una promozione in più dalla C. Fuori Matera e Pro Piacenza

Cambia il format del campionato cadetto. Revoca dell'affiliazione per Matera e Pro Piacenza.

La serie B vedrà ai nastri di partenza della prossima stagione 20 squadre. E' quanto stabilito dal Consiglio Federale che si è riunito questa mattina. Una norma transitoria prevede che al termine di questa stagione siano cinque le promozioni dalla serie C nel campionato cadetto per integrare il numero delle società di serie B, che attualmente sono 19. Di conseguenza le retrocessioni dalla Lega Pro alla serie D diminuiranno a sette.

Verso l'estromissione di Matera e Pro Piacenza

E' stata assegnata la delega al presidente Gravina per l’avvio al procedimento di revoca dell’affiliazione (ex art. 16 comma 4) per le società Matera e Pro Piacenza.
Cuneo e Lucchese invece avranno una finestra di tempo utile per pagare l'ammenda causata dalla mancanza della fideiussione secondo la normativa vigente. Il Consiglio Federale infatti ha deliberato una serie di norme che permettono una abbreviazione dei termini per quanto riguarda il provvedimento di esclusione dal campionato di serie C per quelle società che non hanno provveduto alla sostituzione delle fideiussioni Finworld e che non provvederanno entro il nuovo abbreviato termine al versamento della sanzione di 350mila euro che gli organi di giustizia commineranno.

Blitz della Finanza nella sede della Pro Piacenza

Questa mattina gli uffici della Pro Piacenza hanno ricevuto la visita della Guardia di Finanza nella sede di via De Longe come riporta SportPiacenza. Da quanto filtra il pubblico ministero Matteo Centini, anche sulla base degli esposti arrivati nei giorni scorsi in Procura, ha ipotizzato i reati di truffa, appropriazione indebita e falso in fatturazioni. Le Fiamme Gialle sarebbero arrivate nel centro Siboni dopo la segnalazione dell’ex dg Massimo Londrosi, che un mese fa aveva presentato due memorie sia alla Procura di Piacenza sia alla Guardia di Finanza in cui sottolineava, appunto, presunte irregolarità amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B a 20 e una promozione in più dalla C. Fuori Matera e Pro Piacenza

ArezzoNotizie è in caricamento