rotate-mobile
Calcio

Pallone d'oro dei dilettanti, ecco i nomi dei semifinalisti

Tra pochi giorni via alla seconda fase con i voti tramite emoticon sulla pagina Facebook del Gran Galà del Calcio

Dopo un attento conteggio dei voti ecco i nomi dei semifinalisti che possono ambire al Pallone d'oro dei dilettanti, il premio riservato al migliore giocatore della stagione. Non mancano le novità. Rispetto alla precedente edizione fanno il loro ingresso anche i portieri che si uniscono così a difensori, centrocampisti e attaccanti aretini, o di formazione aretine, di Prima, Promozione ed Eccellenza. Ma la novità riguarda anche il reparto offensivo. Quattro sono i giocatori in corsa, questo perchè due calciatori hanno totalizzato lo steso numero di preferenze.

"Non volevamo escludere un giocatore per motivi anagrafici o altro - spiegano gli organizzatori - quindi abbiamo preferito allargare il numero di pretendenti".

Tra pochi giorni prenderà il via la seconda fase con i giocatori rimasti in corsa che si sfideranno a suon di emoticon sulla pagina Facebook del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. I voti fin qui ottenuti non saranno conteggiati. Di seguito i nomi dei calciatori qualificati in semifinale. Sul sito del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino 2020 la classifica completa.

PORTIERI
Santicioli (Bibbiena) 29 voti
Brandi (Montagnano) 44 voti
Liberali (Nuova A.C. Foiano) 48 voti

DIFENSORI
Bianchi (Montagnano) 65 voti
Undini (Nuova A.C. Foiano) 73 voto
Testi (Olimpic Sansovino) 70 voti

CENTROCAMPISTI
Ceccagnoli (Cortona Camucia) 44 voti
Nikolla (Olimpic Sansovino) 38 voti
Tenti (Terranuova Traiana) 65 voti

ATTACCANTI
D’Abbrunzo (Montagnano) 138 voti
Monaci (Nuova A.C. Foiano) 142 voti
Sacconi (Terranuova Traiana) 143 voti
Bastianelli (Valdarno) 138 voti

In finale oltre al voto dei tifosi sarà fondamentale quello di allenatori e capitani delle formazioni aretine di Prima, Promozione ed Eccellenza, che saranno contattati dagli organizzatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallone d'oro dei dilettanti, ecco i nomi dei semifinalisti

ArezzoNotizie è in caricamento