rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Semifinali playoff: quattro ipotesi per l'Arezzo. Alle 11 il sorteggio

Sarà ancora la sede della Lega Pro ad ospitare il sorteggio che abbinerà le 8 squadre che hanno ottenuto il pass per le semifinali

Appuntamento alle 11 a Firenze nella sede della Lega Pro. Qui prenderà il via il sorteggio per abbinare le otto formazioni che hanno conquistato tra campionato e spareggi il pass per le semifinali.

Oltre all'Arezzo l'urna conterrà anche i nomi dell'Imolese che ha perso 3-1 nella gara di ritorno con il Monza ma è passata ugualmente. Ecco poi la Feralpisalò che ha eliminato il Catanzaro andando a pareggiare al Ceravolo dopo la vittoria dell'andata. Dentro anche il Catania che ha nuovamente pareggiato per 1-1 contro il Potenza e il Pisa che ha superato 2-1 la Carrarese.

Entrano in gioco le seconde dei tre gironi

Scaldano i motori dopo quasi tre settimane di pausa forzate le seconde classificate dei tre gironi. Piacenza, la Triestina di Massimo Pavanel e il Trapani sono le tre teste di serie assieme al Pisa, migliore formazione tra quelle che sono arrivate in semifinale.

Le possibili avversarie dell'Arezzo

Regolamento alla mano al Cavallino può toccare una formazione tra PiacenzaPisaTriestina e Trapani.
Due avversarie già affrontate in campionato totalizzando con i piacentini una vittoria esterna e un pareggio casalingo mentre con il Pisa è arrivato un pari all'Arena Garibaldi e una vittoria al Comunale. Non senza fascino l'ipotesi Triestina che porterebbe Pavanel e l'Arezzo di fronte a distanza di un anno dalla battaglia totale. Che dire poi del Trapani con una trasferta che comunque vada resterà negli annali.

La prima in casa il 29 maggio

Sempre regolamento alla mano l'Arezzo giocherà l'andata in casa mercoledì 29 maggio mentre il ritorno è previsto per il 2 giugno. Le teste di serie accederanno alla final four anche con due pareggi, oppure segnando lo stesso numero di gol degli avversari nell'arco dei 180 minuti. Anche in questo turno di semifinale, i gol segnati in trasferta non valgono doppio e non sono previsti supplementari né rigori al termine delle partite di ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semifinali playoff: quattro ipotesi per l'Arezzo. Alle 11 il sorteggio

ArezzoNotizie è in caricamento